5 vantaggi del web marketing rispetto a quello tradizionale

5 vantaggi del web marketing rispetto a quello tradizionale

intopic.it feedelissimo.com  
 

Il Marketing digitale al contrario dei canali pubblicitari tradizionali è in ascesa in questi ultimi anni. In un momento in cui la televisione perde sempre più spettatori ogni anno e le notizie dei vari giornali sono abbastanza comuni tra loro, internet sembra il mezzo ottimale in cui investire per la promozione della tua azienda o progetto. Ma quali vantaggi porta il web marketing? Il digital marketing non è solo una forma di marketing tradizionale adattata al formato in rete, è un nuovo concetto che porta nuove regole e, soprattutto, nuovi vantaggi che fino ad ora sembravano impossibili.

Quali sono i 5 vantaggi del web marketing o SEO SEM marketing

  • Consente di espandere il pubblico del tuo messaggio: nei media tradizionali, gli spettatori, i lettori o le persone che normalmente vi accedevano era il pubblico raggiunto dal tuo messaggio o dalla tua pubblicità. Nei media online queste barriere scompaiono essendo possibile che chiunque, da qualsiasi parte del mondo e in qualsiasi momento possa conoscere i tuoi prodotti o servizi.
  • Permette di segmentare i messaggi: i tuoi potenziali clienti sono già su internet, quindi il marketing online ti consente di adattare il messaggio per raggiungerli nel formato più appropriato.
  • Crea un’immagine di brand più potente: il marketing online ti consente di stabilire una strategia completa da cui gestire la tua reputazione online e sapere cosa si dice su di te e sui tuoi prodotti in qualsiasi momento.
  • Permette una riduzione dei costi: una strategia di web marketing non solo consente di ottenere risultati migliori, ma consente anche di ridurre i costi che una singola campagna sui media tradizionali potrebbe avere.
  • Dà la possibilità di misurare i risultati: il digital marketing amplia il pubblico, riduce i costi e ti consente anche di conoscere in ogni momento i risultati ottenuti attraverso statistiche e analisi dettagliate che ti informano su chi è interessato ai tuoi prodotti, da dove e ti forniscono un feedback prezioso che ti aiuta a migliorare costantemente.

 

Questi sono cinque motivi che mi hanno portato a diventare un consulente SEO SEM specialist, piuttosto che rimanere un marketer tradizionale.

Articolo scritto da Piergiorgio Zotti

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24

Avatar