Abu Dhabi chiude la stagione

Abu Dhabi chiude la stagione

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Abu Dhabi chiude la stagione dei motori

Abu Dhabi chiude la stagione di formula 1. Comincia oggi l’ultimo week end dei motori con la conferenza stampa dei piloti di Formula 1 in vista del gp di Abu Dhabi. Si chiude così un anno dominato dalla Mercedes con Hamilton ancora campione e Bottas molto veloce che hanno lasciato poco spazio agli avversari. Redbull e Ferrari si sono dovute accontentare di qualche vittoria parziale e di una decina di pole position  spesso non trasformate in vittorie.

Verstappen continua a crescere e la Ferrari deve risolvere i problemi interni per sperare di invertire la rotta. La differenza di mezzo tra la scuderia tedesca e le altre è sempre stata troppo evidente, il talento a volte non può bastare. Hamilton è un grandissimo pilota, ormai esperto che non commette quasi mai errori. Abu Dhabi sarà già un assaggio di 2020 con tutti i titoli assegnati ogni pilota potrà correre al limite senza l’ansia del risultato. La stagione è stata lunga e di energie nervose ne sono state sprecate parecchie. Tutto il gp dalla conferenza piloti fino alla gara sarà trasmesso in diretta su Sky Sport canale 208 quello dedicato alla formula 1.

Alla rossa serve chiarezza

In vista del 2020 la scuderia di Maranello deve risolvere una volta per tutte la rivalità interna fra i due piloti: Vettel e Leclerc. Episodi come quello accaduto in Brasile dove si sono auto eliminati non devono più succedere. Troppe vittorie e podi sono stati gettati al vento per mostrare la superiorità all’interno del team. Il capo team Mattia Binotto dovrà porre rimedio per sperare di lottare per il titolo la prossima stagione. Voci da paddock non escludono un clamoroso addio alla rossa di Vettel con un anno di anticipo sul contratto. La Ferrari sembra aver scelto di puntare sul più giovane monegasco. Sedili liberi al momento non si vedono, ma tutto può cambiare in un istante.

 

 

Fonte foto

https://www.facebook.com/Formula1/

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Luigi Lencioni

Avatar