Svelata la nuova formula 1

Svelata la nuova formula 1

intopic.it feedelissimo.com  
 

Svelata la nuova formula 1, le novità

Svelata la nuova formula 1. Ecco i cambiamenti per il 2021. I team hanno finalmente deciso di firmare l’accordo sui regolamenti a partire dal 2021. Sarà un anno storico per la formula 1 che per la prima volta cambierà completamente pelle. Alla base di tutto l’introduzione di un tetto alle spese, per favorire la maggior competitività di tutti i team. Basta scelte estreme e costosissime, lo spettacolo viene prima di tutto. L’aerodinamica verrà limitata al minimo cercando di favorire i sorpassi. Il 2021 sarà un anno zero in cui tutte le vetture saranno molto simili con poche differenze.

Troppa differenza di prestazioni fra i top team e gli ultimi in questi anni. Anche il team che partirà in ultima fila dovrà e potrà puntare al podio. Anche i pneumatici punteranno ad una ricerca maggiore di velocità in curva unita alla possibilità di effettuare più facilmente un sorpasso . Le vetture avranno meno profili aerodinamici e seguire da vicino il rivale non sarà più complicato come ora. Un bel passo avanti, necessario per migliorare  uno sport che aveva perso molto della sua spettacolarità: pochissimi sorpassi e colpi di scena.

Lewis Hamilton campione 2019

Intanto il discorso per il 2019 è chiuso dopo la doppietta Mercedes negli States. Bottas ha vinto il gp, Hamilton il titolo mondiale. Tutti contenti, con l’inglese che ha chiuso un’altra stagione da protagonista e dominatore. Veloce e intelligente, agli avversari ha regalato le briciole. Adesso ad una lunghezza c’è il mito Schumacher ed il 2020 sarà un anno di pochi cambiamenti regolamentari.

La superiorità della Mercedes è stata disarmante anche per questa stagione e per l’anno prossimo Hamilton partirà coi favori del pronostico. Un monopolio assoluto che colloca il pilota inglese fra i migliori di tutti i tempi. Agli avversari non resta quindi che aspettare l’anno zero, il 2021 in cui niente sarà come prima.

 

Fonte foto

https://www.facebook.com/LewisHamilton/

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Luigi Lencioni

Avatar