Formula 1 Haniltom

Domenica Formula 1 in Texas

intopic.it feedelissimo.com  
 

Domenica Formula 1 in Texas ad Austin gp delle Americhe. Venerdì con le prime prove libere comincia il week end in terra americana per la formula 1. In Texas, Lewis Hamilton può aggiudicarsi il suo sesto titolo mondiale. Cercherà in ogni modo la vittoria per festeggiare in grande stile il titolo e bissare il successo messicano. Il suo compagno di scuderia Valeri Bottas proverà a rovinargli la festa, ma non sembra averne le capacità mentali e tecniche per farcela.  Austin è terra di conquista per il team tedesco che negli ultimi anni ha sempre monopolizzato il podio senza farsi sfuggire la pole position. Dopo l’ultimo gp in terra messicana Max Verstappen avrà il dente avvelenato e vorrà riprendersi quello di cui si è sentito privato una settimana fa.

Gara molto attesa in una pista molto bella con orari per noi europei equivalenti a quelli della settimana scorsa, il via alle 20 e 10. La Ferrari cercherà di rovinare la festa alle frecce d’argento cercando una vittoria che manca dal gp di Monza spesso per strategia sbagliata o una mancata prestazione in gara. La pole non può più bastare ed a Austin è arrivato il momento di sfatare il tabù.

Domenica Formula 1 in Texas, Vettel e Leclerc volata per ruolo di prima guida

La Ferrari in questa stagione ha buttato via vittorie ed ottime gare a causa della grande rivalità interna fra i due piloti, spesso con scelte discutibili e tattiche deleterie. Proprio questa lotta in famiglia è l’interesse maggiore in casa Ferrari. Entrambi vogliono superarsi in classifica generale,  alla fine della stagione mancano poche gare ogni punto può risultare decisivo.

Nell’arco della stagione si è vissuta un alternanza continua. Primeggiare vuol dire poter avere maggiore influenza nelle decisioni per la nuova vettura. Il ruolo di prima guida è sempre decisivo all’interno di una scuderia,  una gatta da pelare per Binotto e tutto il team Ferrari.

 

Fonte foto

https://www.facebook.com/Formula1/

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Luigi Lencioni

Avatar