Condividi su:
Accordo Tim Xiaomi: Mobile World Congress 2019; è reso pubblico l’accordo che porterà allo sviluppo della rete di ultima generazione 5G in Italia.
A Barcellona è trasparente l’intesa tra l’operatore italiano e l’azienda cinese. La collaborazione, fra le controparti, ha evidenziato in tempi precoci l’arrivo della banda larga.
In conformità a queste enunciazioni, la tecnologia che porterà allo sviluppo della rete ultra veloce, fa si che, mentre TIM S.p.A è intenta a espandere le sue infrastrutture per il 5G; Xiaomi inc. ne diventa partner ufficiale e commerciale. Tutto questo per raggiungere un business comune.
Per quanto concerne le informazioni, il patto migliorerà le capacità di trasmissione e velocizzerà lo stesso segnale.
La banda larga dal punto di vista del team, permetterà sia lo sviluppo di servizi nei campi Smart city e sicurezza sia l’elaborazione di nuovi modelli innovativi e digitalizzati.
Tutto anche attraverso esempi di rete come il FWA (ovvero fixed wireless access), per sfruttare determinate frequenze e fornire i servizi internet a banda larga fino a 1 Gbps.
La collaborazione Xiaomi-TIM prevede che le migliori risorse tecniche della casa di telecomunicazioni italiane sia messa a disposizione dell’azienda cinese.
I centri di ricerca Tim S.p.A. andranno a valorizzare l’obiettivo comune, che prevede lo sviluppo delle reti 5G nel territorio italiano. Di contro la Xiaomi fornirà a TIM tutto il supporto tecnico necessario allo sviluppo e alla certificazione dei prodotti servizi 5G in Italia.
Accordo Tim Xiaomi: Mobile World Congress 2019. Le dichiarazioni di Mario Di Mauro
Il Chief Innovation & Customer Experience Officer TIM S.p.A commenta:
“La partnership con Xiaomi è un’ulteriore dimostrazione di quanto l’innovazione sia centrale in Tim. Conferma la nostra determinazione a continuare a guidare l’ecosistema digitale, anche anticipando il più possibile la disponibilità di terminali e servizi 5G per il mercato italiano; con l’obiettivo di offrire ai nostri clienti le più avanzate soluzioni tecnologiche e di garantire loro la migliore customer experience”.
Confronta le migliori tariffe su SOS Tariffe.it