Il Barça Academy camp

Il Barça Academy Camp arriva a Bari

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Il Barça Academy Camp arriva a Bari. Il Barcellona sbarca in Puglia per la prima volta dal 30 giugno al 5 luglio prossimi, presso l’Olimpic Center in via Caldarola

Il club catalano e il suo Barça Academy Camp per la prima volta scelgono la Puglia per la ricerca di talenti del futuro.

Così l’assessore allo Sport del Comune di Bari Petruzzelli il giorno della presentazione:

La tappa barese del Barça Academy Camp è per l’amministrazione un grande onore.

È la prima volta, quindi, che la società del Barcellona organizza un camp qui in Puglia.

Questo significa che la prestigiosa società sportiva ha ritenuto che la nostra terra possa esprimere i campioni del futuro.

Tra l’altro, proprio Bari ha dato i natali ad uno dei calciatori più forti di tutti i tempi, Antonio Cassano.

Tra l’altro, a Bari c’è anche una bella realtà di calcio femminile.

Il Barça Camp rappresenta per i nostri giovanissimi calciatori un’opportunità senza precedenti; potranno imparare tanto e confrontarsi con tecnici e allenatori tra i migliori al mondo.

La società catalana, lo sanno tutti, è campione anche fuori dai campi di gioco, e promuove principi come sportività, sobrietà, rispetto delle regole.

Cosa sono i Barça Academy Camp?

Sono i Campus di calcio ufficiali del FC Barcellona rivolti a bambini e bambine dai 5 ai 16 anni (nati tra il 2003 e il 2014).

Vengono organizzati dall’azienda Macsy SRL, licenziataria ufficiale del FC Barcelona in Italia, San Marino, Germania.

Sono già più di 5mila i bambini che hanno partecipato negli ultimi 4 anni agli oltre 60 camp organizzati nella località più prestigiose d’Italia ed Europa.

Gli allenatori ufficiali del FC Barcelona saranno presenti ogni giorno e per tutto il periodo sui campi di allenamento, affiancati dai tecnici Macsy.

I tecnici della Barça Escola sono tecnici di altissimo profilo.

I partecipanti potranno essere scelti per far parte del Team Italia, un team molto speciale che nel 2020 (settimana di Pasqua) parteciperà a Barcellona alla Barça Academy World Cup 2020.

L’unico torneo internazionale organizzato dal FC Barcellona con le squadre provenienti da tutte le Barça Academy del mondo.

Per chi volesse partecipare al Barça Academy Campo, può iscriversi al sito www.barcaacademy.it.

 

 

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.