Juve, un campione vuole trasferirsi a gennaio

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Juve, a gennaio potrebbe esserci una grande sorpresa

Juve ancora in movimento nel mercato. La dirigenza sta cercando di imbastire alcuni affari, cercando di allacciare rapporti con l’entourage di alcuni campioni e con i loro club di appartenenza. Tra questi c’è ne uno che pare abbia espresso il proprio desiderio. Sarebbe quello di trasferirsi a Torino nel mese di gennaio, alla riapertura del mercato invernale. Il campione in questione è Ivan Rakitic, centrocampista di grande talento della Nazionale croata e del Barcellona. Momentaneamente il tecnico Valverde lo ha relegato in panchina, ai margini del progetto dei blaugrana.

La richiesta di Rakitic

In estate uno tra Emre Can e Bernardeschi sarebbe potuto finire in Spagna, ma l’affare alla fine è saltato. Il tedesco ha rifiutato la destinazione, mentre per l’italiano la questione pareva essere differente. La Juve per cederlo aveva chiesto infatti oltre ad Ivan Rakitic anche un assegno in suo favore. La trattativa a quel punto si è arenata e lo scambio è sostanzialmente saltato. Il croato adesso si trova in una situazione poco piacevole, mentre a Torino potrebbe ritrovare un ruolo centrale nel progetto bianconero di Sarri. Al tecnico toscano infatti piacciono parecchio i calciatori tecnici, proprio come il 31enne croato.

I possibili scenari

Secondo il sito sportivo spagnolo Don Balon, Ivan Rakitic avrebbe chiesto la cessione al club blaugrana. Vorrebbe andare a Torino per giocare nella Juventus con Cristiano Ronaldo, e dimostrare ancora una volta di essere ancora un grande campione. I bianconeri stanno lavorando allo scambio, proponendo ancora il cartellino di Emre Can. Lo stesso centrocampista tedesco, dopo l’ esclusione dalla lista della prossima edizione della Champions League, avrebbe chiesto di essere ceduto dal club degli Agnelli. Insomma una situazione in divenire, che potrebbe davvero portare ad uno scambio molto interessante tra due club tra i più prestigiosi del pianeta.

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24