L’attaccante più veloce della serie A? Ha 34 anni!

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

L’attaccante più veloce

L’attaccante è il ruolo che in genere suscita la maggior curiosità e attenzione dei tifosi di calcio e non solo. E’ con tutta probabilità il ruolo che catalizza le maggiori attenzioni anche degli adetti ai lavori. Se infatti diamo uno sguardo alle varie graduatorie ad esempio del Pallone d’oro, assegnato dalla rivista France Football, noteremo che è stato vinto prevalentemente da attaccanti o giocatori offensivi. La nostra serie A vanta, dopo qualche anno di stand by, un parco attaccanti di primissimo livello, grazie a calciatori di livello e fama mondiale. Tra loro c’è anche il più veloce di questo inizio di stagione.

L’attaccante più veloce della serie A? Di chi stiamo parlando

Al momento l’attaccante più veloce è stato, nemmeno a dirlo, proprio lui. Parliamo di Cristiano Ronaldo che macina record fuori e dentro il campo, il calciatore più forte del pianeta (insieme a Lionel Messi), che ha fatto registrare contro il Napoli uni scatto di circa 90 metri a velocità supersoniche. Ha infatti fatto uno scatto con una punta di ben 34,62 km/h; all’età di ben 34 anni. Insomma un vero e proprio fenomeno, che non aveva di certo bisogno di conferme, ma che continua a stupire tutti con numeri davvero imbarazzanti. E’ l’attaccante più veloce della serie A. Un fenomeno di proporzioni incredibili.

La classifica attuale

Attualmente il giocatore più veloce della serie A è il difensore greco del Napoli Manolas. Nella speciale classifica sono presenti anche Zaza, Mancini, Kluivert e ben tre calciatori della Fiorentina. Vediamola insieme nel dettaglio.

1. Manolas (Napoli) 35,41 km/h

2. Cristiano Ronaldo (Juventus) 34,62 km/h
3. Zaza (Torino) 34,56 km/h
4. Mancini (Roma) 34,46 km/h
5. Djimsiti (Atalanta) 34,26 km/h
6. Lirola (Fiorentina) 34,13 km/h
7. Kluivert (Roma) 34,11 km/h
8. Amrabat (Verona) 33,93 km/h
9. Pulgar (Fiorentina) 33,86 km/h
10. Chiesa (Fiorentina) 33,57 km/h.

Insomma una classifica che mette in evidenza un’età media dei calciatori abbastanza bassa; con l’esclusione proprio del fenomeno portoghese. Lui è il più anziano della graduatoria, ma a quanto pare per lui l’età non pare essere un grande problema, visto che continua ad inanellare prestazioni di altissimo livello.

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24