La rete Wind Tre

La rete Wind Tre 4.5G già attiva in diverse città italiane

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

La rete Wind Tre 4.5G sta spopolando da diverse settimane in alcune città italiane. La banda super veloce, dalla potenza di 1 Gbps, ha entusiasmato tutti. Ottenendo il 250% di scaricamento più veloce rispetto alle vecchie prestazioni.

La nuova rete, che da diverso tempo era in lavorazione, oggi si dimostra una realtà a tutti gli effetti e sta ricoprendo con le sue eccezionali prestazioni, le più grandi città italiane.

L’esordio inaugurativo ha visto partecipe le città di Bari, Milano e Bologna. Ma a seguire ci sono anche città di altre regioni quali Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Lombardia; ed anche Veneto, Toscana e Emilia-Romagna.

Ma la nuova rete mobile ad alta velocità Wind Tre, si estende anche nelle Marche, nell’Umbria, in Abruzzo (solo nella città di Teramo al momento);  Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna.

Si rende ovviamente presente agli utenti, di consultare il sito online per vedere nello specifico, la copertura delle città.

[adrotate banner=”37″]

La rete Wind Tre 4.5G già attiva supera le aspettative

Con grande soddisfazione, la nuova rete 4.5G di Wind Tre supera di gran lunga il numero delle città che erano state annunciate all’inizio.

Infatti, considerando che sono il doppio, per Wind Tre è un’autentica conquista. Inoltre, le prestazioni della nuova 4.5G, che permettono di navigare fino a 1 Gbps al secondo daranno soddisfazioni alla community di Wind Tre che potrà condividere qualunque tipo di file (foto, video, ecc.) a tempi da record.

La velocità in download, aumentata all’incirca del 250%, permette agli utenti di scambiare istantaneamente file di diverse dimensioni.

Bisogna tener conto, per quanto ovvio, di un aspetto importante. L’utilizzo della rete superveloce 4.5G  prevede anche l’uso di un dispositivo adatto a supportare la nuova banda. Inoltre, che la rete 4.5G dove non prevede copertura, permetterà una navigazione differente.

In ultima analisi va evidenziato che la velocità oggettiva di navigazione varia anche con l’intensità del traffico.

Nelle dichiarazioni del Direttore B2C Marketing di Wind Tre, Tommaso Vitali, si legge:

“La nuova rete mobile di Wind Tre rappresenta un progetto strategico e prioritario per l’azienda. La nostra mission è, infatti, quella di garantire ai clienti una customer experience eccellente, proprio grazie alla qualità e alle elevate prestazioni del nostro network integrato”.

Se il mondo della tecnologia ti appassiona, leggi anche Mini robot contro i tumori: l’aiuto ai farmaci

Fonte Immagine in Evidenza Wind Tre Wikipedia

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24