Notre Dame de Paris: il tour italiano in autunno

Condividi su:

 

Notre Dame si consuma lentamente mentre le fiamme l’avvolgono senza scampo. È questa l’ultima immagine della cattedrale che abbiamo negli occhi. Solo poche settimane fa uno dei luoghi simbolo di Parigi soccombeva alla potenza distruttrice delle fiamme, sotto gli occhi di tutti.

Lo spettacolo ‘Notre Dame’

Un edificio religioso conosciuto nel mondo intero, per la sua storia e per l’incredibile bellezza. Notre Dame la cattedrale visitata dai turisti, ma anche l’omonimo romanzo ottocentesco di Victor Hugo. E soprattutto, l’immenso spettacolo scritto da Luc Plamondon e messo in musica da Riccardo Cocciante.

‘Notre Dame’ in Italia

Quasi come un segno del destino, ‘Notre Dame de Paris’ a settembre sarà di nuovo sui palcoscenici italiani. Lo show che ha registrato nei tour precedenti ben 4 milioni di spettatori, è pronto a stupirci ancora una volta. Dopo essere stato tradotto in 9 lingue e aver calcato i palchi di 23 Paesi nel mondo, l’Italia aspetta il grande ritorno in autunno.

Un lungo tour

La storia della bella Esmeralda all’ombra della Cattedrale di Notre Dame partirà da Pesaro il 13 settembre. Fino alla fine dell’anno toccherà i teatri più importanti della penisola, con spettacoli a Roma, Milano, Napoli, tanto per citarne qualcuna. Sicuramente una tappa speciale sarà l’Arena di Verona, dal 3 al 5 ottobre, periodo in cui chiude la stagione concertistica scaligera.

La dichiarazione di David Zard

Chi ha amato lo spettacolo, il romanzo o anche solo il cartone animato su Quasimodo, Esmeralda e la ‘corte dei miracoli’ non può perdere l’occasione. Anche questo tour registrerà date sold out e l’acclamazione del pubblico, proprio come in passato. Dietro questi risultati stupefacenti, c’è anche David Zard, impresario e produttore. In una dichiarazione rilasciata solo un paio di anni fa, dichiarava in proposito:  “Dopo 15 anni ‘Notre Dame de Paris’ ha continuato a tenere la scena con un successo strepitoso, che non conosce paragoni. Questo progetto è entrato nel DNA degli italiani. Il nostro Paese non aveva mai visto così tanti spettatori e repliche per un musical prima. ‘Notre Dame de Paris’ non solo ha detenuto ogni record di pubblico in Italia con 4 milioni di spettatori, ma ha rivoluzionato la scena dello spettacolo nel nostro Paese.”

https://www.youtube.com/watch?v=kMMrpkNzoQQ

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24