MILANO – Una grande produzione, una nuova e ricca cornice scenografica per un grande spettacolo; 12 nuove canzoni e un repertorio nel quale spiccano brani ormai entrati di diritto tra i “classici” della nuova musica d’autore italiana.
E’ questo il “Non abbiamo armi tour”, con cui Ermal Meta sta girando l’Italia da mesi dopo la meritata vittoria al Festival di Sanremo in coppia con Fabrizio Moro.
Radio 105 è media partner ufficiale del ‘Non Abbiamo Armi Tour’. I biglietti per i concerti di Ermal Meta (prodotti da Mescal) sono disponibili su Ticketone.it e nei punti vendita abituali. Qui di seguito le prossime date:
13/08 – SANT’ ANTIOCO (CA) – Arena Fenicia
16/08 – TORRENOVA (ME) – Campo Sportivo
17/08 – TAORMINA (ME) – Teatro Antico
19/08 – ROSSANO CALABRO (CS) – Anfiteatro M. De Rosis
22/08 – ALASSIO (SV) – Riviera Music Festival / Porto Luca Ferrari
23/08 – OLIENA (NU) – Arena Corrasi
25/08 – CHIETI – Anfiteatro La Civitella
26/08 – SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP) – Porto Turistico
29/08 – TREVISO – Home Festival
31/08 – LA SPEZIA – Parco Allende
01/09 – LANGHIRANO (PR) – Piazzale Celso Melli
03/09 – CARMAGNOLA (TO) – Piazza Italia
04/09 – BOLOGNA – Festa dell’Unità / Viale della Fiera
07/09 – BRESCIA – Piazza Duomo
28/09 – SAN VITO LO CAPO (TP) – Cous Cous Festival
04/10 – LUGANO (CH) – Palazzo dei Congressi
[adrotate banner=”24″]
Ermal Meta e il grande successo dell’album “Non abbiamo armi”
Ermal Meta ha debuttato al 1° posto della classifica di vendita con il suo ultimo album “Non abbiamo armi”. Dopo pochi giorni è stato certificato con il disco d’Oro il singolo “Non Mi Avete Fatto Niente”, cantato in coppia con Fabrizio Moro, e ad un mese esatto dalla pubblicazione, avvenuta il 9 Febbraio su etichetta Mescal, anche l’album è diventato Oro.
“Non Abbiamo Armi”, il terzo album da solista – giudicato da stampa e pubblico “il più bello” – è composto da 12 canzoni inedite fatte di sincerità e amore che scorrono attraverso ritmi incalzanti e momenti di grande intimità vestiti con suoni e melodie, che confermano il grande talento di Ermal Meta.
Ermal Meta e il grande successo di “Non mi avete fatto niente”
“Non mi avete fatto niente”, con cui Meta e Moro hanno vinto Sanremo 2018, è stato presentato dai due artisti all’Eurovision Song Contest nell’Altice Arena di Lisbona, in Portogallo, lo scorso maggio.
Il videoclip, con la speciale regia di Michele Placido – affiancato da Arnaldo Catinari – racconta le immagini raccolte dai due autori attraverso la paura vissuta anche nella musica negli ultimi anni; un sentimento che purtroppo coinvolge ogni angolo di “questo corpo enorme che noi chiamiamo Terra” per cui sono stati inseriti dei sottotitoli che traducono il testo in diverse lingue: Francese, Turco, Russo, Tedesco, Norvegese, Islandese, Finlandese, Greco, Arabo, Ebraico, Giapponese, Cinese, Albanese, Spagnolo, Portoghese, Inglese, Swahili.