Cattedrale di Notre Dame è in fiamme

Cattedrale di Notre Dame è in fiamme: dramma a Parigi

Condividi su:

 

Inferno di fuoco a Parigi: la Cattedrale di Notre Dame è in fiamme!

 

Parigi, ultim’ora 🕗 – Disastro a Parigi, la Cattedrale di Notre Dame è in fiamme.

⛪ 🔥 🚒


Cattedrale di Notre Dame è in fiamme dramma a ParigiLa Francia è sotto choc! Da Parigi, ed anche dal resto del mondo, si sta seguendo il disastro clamoroso: la Cattedrale Notre Dame è in fiamme, sta cadendo a pezzi!! Il Presidente Macron ha raggiunto la zona. Si attende l’intervento dei canadair per cercare di domare il disastroso incendio.



[adrotate banner=”37″]

Il Presidente Emmanuel Jean-Michel Frédéric Macron dichiara:

«Notre-Dame de Paris en proie aux flammes. Émotion de toute une nation. Pensée pour tous les catholiques et pour tous les Français. Comme tous nos compatriotes, je suis triste ce soir de voir brûler cette part de nous.»

«Il Notre-Dame di Parigi è in fiamme. Emozione di tutta una nazione. Il pensiero è per tutti i cattolici e francesi. Come tutti i nostri compatrioti, sono triste stasera vedere bruciare questa parte di noi.»

Il denso fumo nero che si sta alzando da Parigi è visibile da quasi tutti i punti della città. Il tetto è distrutto, collassato sotto l’effetto delle fiamme.

Dalle ultime notizie sembra che nella Cattedrale non ci fossero operai al momento dell’incendio; infatti, ricordiamo che la struttura era in manutenzione da settimane.

La notizia ha fatto il giro del mondo in maniera virale e si susseguono le testimonianze anche fotografiche.

Tutti i palinsesti stanno dando spazio al disastroso evento; infatti, molte troupe televisive si stanno recando sul luogo, anche se tutta la zona è stata sgombrata e messa in sicurezza.

I pompieri stanno lavorando a pieno regime anche se si attende ancora l’arrivo dei canadair.

Le testimonianze e solidarietà dal mondo ai francesi per il disastro Cathédrale métropolitaine Notre-Dame de Paris

 

 

 

 

Altre notizie di cronaca sulla pagina del sito.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Paolo Di Sante

Ogni giorno genitori danno tutto per la famiglia, lavoratori si sacrificano per lo stipendio, disoccupati cercano lavoro, imprenditori e professionisti cercano di mandare avanti l'attività. E poi c'è l'Italia, un paese intasato di burocrazia e norme che sembrano remare contro chi si alza la mattina per affrontare la giornata. Tutto ciò ha mosso in me la voglia di pubblicare studi, ricerche ed appunti che sono frutto di oltre un ventennio di lavoro: adempimenti fiscali, civilistici ed amministrativi; servizi alle aziende ed alle persone in campo amministrativo e finanziario. Credo che la diffusione delle informazioni porti equità sociale. Il mio motto preferito: "l'unione fà la forza".