News in breve del 16 novembre 2020 foto

News in breve del 16 novembre 2020: cronaca di oggi

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

News in breve del 16 novembre 2020 dall’Italia e dal mondo.

Tutte le news in breve del 16 novembre 2020 dall’Italia e dal mondo

Cronaca dall’Italia in breve del 16 novembre 2020

Situazione covid-19 in Italia

Oggi si registrano 27354 nuovi casi positivi in tutto il Paese (504 invece i decessi), 152663  invece i tamponi.

Questi i dati diffusi dal Ministero della Salute.

News in breve del 16 novembre 2020: cultura

“Te lo Prometto”, il singolo de Il Tre, è disco di platino

Il brano ha superato infatti 30 milioni di streaming ed è tra i popoli di Tik Tok con oltre 120 mila video, oltre ad essere in Top30 in classifica ufficiale Fimi/Gfk e Spotify a oltre 4 mesi dalla sua pubblicazione.

Trivium: annunciato il tour europeo

La band girerà tutta l’Europa in compagnia degli amici di lunga data Heaven Shall Burn, dei Tesseract e dei Fit For An Autopsy. E’ prevista anche una data in Italia, a Milano, il 21 novembre 2021.

Wolfgang Van Halen (figlio di Eddie) pubblica il primo brano dopo la morte del padre Eddie

La canzone, dal titolo “Distance”, ha anche un videoclip abbinato con scene inedite che mostrano Eddie Van Halen in una dimensione inedita, quella familiare.

Charlie Risso: il primo dicembre esce “Tornado”, il nuovo album

Il disco sarà prodotto da Mattia Cominotto (Meganoidi, Tre Allegri Ragazzi Morti) e dall’arrangiatore Tristan Martinelli.

News in breve del 16 novembre 2020: cultura – parte 2

Notre Dame de Paris: annunciate tre date ad Ancona

Il popolare musical tratto dal romanzo di Victor Hugo, con le musiche di Riccardo Cocciante e le parole di Pasquale Panella (in passato paroliere anche per Lucio Battisti, Mina, Zucchero Fornaciari), sarà in scena dal 17 al 19 aprile 2021. I biglietti sono già disponibili presso tutti i rivenditori autorizzati Ciaotickets.

Naomi Berrill presenta “Suite Dreams”, il suo terzo album,  a Milano Classica

Il 21 novembre la popolare violoncellista e cantautrice irlandese in diretta streaming sulla piattaforma www.ontheater.tv.

Slayer: 36 anni fa usciva “Live Undead

Il disco era il primo dal vivo della popolare band Thrash Metal. La lineup vedeva Tom Araya alla voce e al basso, Jeff Hanneman e Kerry King alle chitarre soliste e Dave Lombardo alla batteria.

John Mayall: il nuovo singolo è “I’m as Good as Gone”

Il padrino del Blues britannico torna con un nuovo singolo il prossimo 20 novembre. Il brano è stato scritto da Bobby Rush (artista vincitore di un grammy e presente nella Blues Hall of Fame ) e vede Buddy Miller alla chitarra baritona solista con Mayall che lo mixa all’organo Hammond B3. Il novo album uscirà invece a giugno 2021.

Cultura – parte 3

Carmelo Pipitone: esce il 20 novembre “Segreto Pubblico” il nuovo album

Il disco è il secondo della carriera solista del chitarrista e co-fondatore del gruppo Marta sui Tubi e membro delle band O.R.K. e Dunk. Al suo interno saranno incluse undici tracce inedite.

Sepultura e Paradise Lost: 27 anni fa il leggendario concerto al Palasesto a Milano

Bisogna ammetterlo: fu davvero un evento unico ed epocale! Sepultura e Paradise Lost si esibirono 27 anni fa a Milano per la gioia delle migliaia di fan accorsi da tutta Italia.

Dead Can Dance: tour europeo rinviato al 2022

Barley Arts e il management del gruppo stanno tuttavia già lavorando a nuove date per la primavera del 2022.

Death: 32 anni fa usciva “Leprosy”

Il disco era il secondo della carriera della band e seguiva il seminale “Scream Bloody Gore”.

Morrissey e David Bowie: esce il duetto  registrato dal vivo al Forum di Inglewood, Los Angeles il 6 febbraio 1991

I due grandi artisti eseguirono “Cosmic Dancer” dei T.Rex. La canzone uscirà su vinile 7” il prossimo 19 febbraio. Come b-side la cover di “That’s Entertainment” dell’ex band di Paul Weller, The Jam.

Cultura – parte 4

J.S.P. Crew: “Lotto con me stesso” è il titolo del primo album

La versione vinile è pubblicata in sole 300 copie con incisione DMM, di cui: 10 pezzi Collector’s Edition clear/yellow + poster + card autografata + vinile esclusiva trasparente con EP strumentale; 100 pezzi clear/yellow e 200 pezzi in vinile nero. Tutte le copie sono numerate manualmente. Tutte le versioni del vinile conterranno anche la bonus track “Black Benjie” con un remix esclusivo firmato Ice One. Se volete un’anteprima… https://www.youtube.com/watch?v=AA2nys_WnKE

Van Halen: era in programma un tour con gli ex membri?

Wolfgang Van Halen, figlio di Eddie, ha rivelato durante un’intervista a SiriusXM che il padre pensava a un tour con Sammy Hagar, Gary Cherone e Mike Anthony, oltre ovviamente a quella che fu l’ultima lineup.

Graham Coxon dei Blur: presto una graphic novel

Si intitola “Superstate” la graphic novel targata Graham Coxon. Lo ha annunciato la casa editrice Z2 Comicsche ha pubblicato in passato lavori di Gorillaz e Dio. Intanto, nel caso non lo sapeste, il chitarrista è fra gli ospiti del nuovo disco dei Duran Duran che dovrebbe uscire nel 2021.

Cultura – parte 5

Måneskin: Damiano David e Victoria De Angelis positivi al covid-19

Questo il messaggio postato sui social dalla band: “Ieri abbiamo fatto i test e due di noi, Vic e Damiano, sono risultati positivi. Al momento stiamo tutti bene e naturalmente in isolamento. Abbiamo deciso di condividere con voi questa notizia per ribadire ancora una volta l’importanza del rispetto delle misure indicate dagli esperti perché, come abbiamo provato anche noi sulla nostra pelle, basta nulla per essere contagiati. È un momento difficile ma dobbiamo tenere duro tutti quanti. Rimanete distanziati e usate le mascherine. Noi vi abbracciamo e continuiamo a scrivere musica, da casa

Il popolare magazine “The Guardian” omaggia Raffaella Carrà

La celebre rivista ha definito la Pop star ed entertainer italiana “una pioniera”. Potete leggere l’articolo all’indirizzo https://www.theguardian.com/music/2020/nov/16/rafaella-carra-the-italian-pop-star-who-taught-europe-the-joy-of-sex

Morto l’attore indiano Soumitra Chatterjee

Soumitra Chatterjee aveva purtroppo contratto il coronavirus. L’attore, durante la sua lunga carriera, aveva preso parte a centinaia di film.

Esce l’autobiografia di Barack Obama

Uscirà domani per Garzanti l’autobiografia di Barack Obama, ex presidente degli USA. Ad esso esguirà un altro volume che Obama scriverà nel 2021 e che arriverà fino alla nascita del movimento “Black Lives Matter”.

Gerry Scotti annuncia il ritorno a casa

Il popolare conduttore era stato infatti ricoverato in ospedale a causa del covid-19. Noi lo attendiamo adesso presto sugli schermi dei nostri televisori!

News in breve del 16 novembre 2020: sport e tecnologia

Medvedev batte Zverev 2-0

Il match è finito punteggio di 6-3, 6-4.

Nazionale in ritiro: 28 i convocati

Sono 28 i calciatori convocati in vista dell’incontro di mercoledì con la Bosnia. Fra essi anche D’Ambrosio che ha scontato il turno di squalifica.

Sabatino Aracu presidente della Fisr, Federazione Italiana Sport Rotellistici

L’abruzzese è stato rieletto per l’ottava ed ultima volta, con il 95,87% dei voti degli elettori.

Forse ti può interessare anche:

Oppure anche:

 

 

 

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Marco Vittoria

Avatar