News in breve del 2 novembre 2020 foto

News in breve del 2 novembre 2020: cronaca di oggi

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

News in breve del 2 novembre 2020 dall’Italia e dal mondo.

Tutte le news in breve del 2 novembre 2020 dall’Italia e dal mondo

Cronaca dall’Italia in breve del 2 novembre 2020

Situazione covid-19 in Italia

Oggi si registrano 22253 nuovi casi positivi in tutto il Paese (233 invece i decessi), 135731 invece i tamponi.

Questi i dati diffusi dal Ministero della Salute.

Notizie culturali

Discogs compie 20 anni

Queste le dichiarazioni di Kevin Lewandowski, CEO e fondatore: “È davvero incredibile quanto lontano siamo arrivati. Discogs ora ha 13 milioni di pubblicazioni, 7 milioni di artisti e quasi 60 milioni di articoli in vendita da 150.000 venditori. Ed è la risorsa di riferimento per le persone che hanno davvero a cuore la musica. Non sarebbe successo senza le oltre 545.000 persone che hanno inviato informazioni al database di Discogs. Grazie a tutta la nostra community!

Annalisa protagonista con il suo singolo Tsunami della campagna per il lancio della nuova Hyundai i20 Hybrid “Ready For You”

La campagna inizierà l’8 novembre con lo spot TV in formato da 60”. E noi fan sia della Hyundai sia di Annalisa non vediamo l’ora che arrivi domenica!

“The Beautiful Sin” è il nuovo singolo nato dall’incontro di Todd Terry con The Beautiful Sinners e la cantante Sanna Hartfield

Il brano sarà in radio e in tutti i digital store dal prossimo 6 novembre. Todd Terry è uno dei deejay più conosciuti al mondo. Nel suo curriculum anche una nomination ai Grammy e milioni di dischi venduti in ogni parte del globo.

Notizie culturali – parte 2

Lykantropi: il nuovo album si intitola “Tales To Be Told”

Questo quanto ha dichiarato Martin Östlund: “Questa volta abbiamo fatto tutto insieme. Abbiamo elaborato le nostre idee e poi le abbiamo organizzate assieme. È una novità per noi lavorare in questo modo, ma ci ha consentito di ottenere il miglior album che abbiamo mai realizzato, con un’alta qualità sia dal punto di vista musicale che dei testi“.

Alexis French: annullato il tour europeo

Doveva esibirsi anche in Italia il noto pianista e producer Alexis French (più precisamente il  13 marzo 2021). Questo quanto dichiarato dall’artista: “Mi rattrista dover annunciare che a causa del protrarsi degli effetti del Coronavirus e delle limitazioni disposte dai governi sugli assembramenti mi trovo costretto a cancellare il mio imminente Dreamland European Tour. Annuncerò nuovi concerti quando sarà possibile svolgerli in sicurezza.Ringrazio tutte le persone che hanno acquistato un biglietto. Sono grato per il vostro supporto e non vedo l’ora di esibirmi per tutti voi in un futuro non troppo lontano. Nel frattempo, abbiate cura di voi”.

Arch Enemy: un contest di cover su Insatagram

In palio ci saranno tre gift card da 25, 50 e 100 euro o dollari da spendere sullo shop nord americano o europeo della band. Poche le regole:

– I video partecipanti sono validi solo se pubblicati su Instagram;

– I video devono essere visibili al pubblico;

– I concorrenti devono accettare che i loro video vengano ripubblicati da @archenemyofficial;

– I buoni regalo devono essere riscattati in un unico ordine;

– Il concorso è aperto a chiunque in tutto il mondo.

In bocca al lupo a chi di voi parteciperà!

Una serie tv per “Dungeons & Dragons”

Lo ha annunciato il CEO della Hasbro, Brian Goldner, rivelando che sarà sviluppata come una live action.

Notizie culturali – parte 3

The Police: 42 anni fa il primo album

Usciva il 2 novembre 1978 “Outlandos d’amour”, primo album della band formata da Sting, Stewart Copeland e Andy Summers. Al suo interno i singoli “So Lonely”, “Can’t Stand Losing You” e “Roxanne”.

Morto Dave Markee

Lo ha ricordato con un toccante post il chitarrista Phil Palmer. Dave Markee aveva suonato con numerosi artisti di successo tra i quali anche Lucio Battisti.

The Style Council: reunion inaspettata dopo più di trent’anni 

La band di Paul Weller e Mick Talbot si è ritrovata dopo più di trent’anni nella stessa sala prove per suonare “It’s a Very Deep Sea”. Inutile dire il tam tam mediatico che si è scatenato immediatamente nei social (soprattutto in Gran Bretagna).

Notizie di sport

Hellas Verona – Benevento finisce 3-1

L’Hellas Verona vola sempre più in alto con la vittoria contro il Benevento e arriva in quinta posizione nel campionato di massima serie. I gol della partita sono stati di Barak (doppietta), Lapadula e Lazovic. Espulso Caprari del Benevento.

Gerd Mueller verso la fine della vita

Lo ha dichiarato la moglie del grande bomber tedesco a Bild nel 75° compleanno del marito. Mueller purtroppo soffre da anni di demenza senile.

Forse ti può interessare anche:

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Marco Vittoria

Avatar