News in breve del 22 ottobre 2020 dall’Italia e dal mondo.
Tutte le news in breve del 22 ottobre 2020 dall’Italia e dal mondo
Cronaca dall’Italia in breve del 22 ottobre 2020
Situazione covid-19 in Italia
Oggi si registrano 16079 nuovi casi positivi in tutto il Paese (136 invece i decessi), 170392 invece i tamponi.
Rispetto a ieri c’è stato anche un notevole incremento dei ricoveri in terapia intensiva (+66). Questi i dati diffusi dal Ministero della Salute.
Due anni di proroga per l’accordo sulla nomina dei Vescovi fra Cina e Vaticano
L’accordo era entrato in vigore infatti giusto due anni fa e adesso avrà valenza fino al 2022.
Notizie culturali
Gorillaz: esce domani il nuovo album “Season One – Strange Timez”
Il disco includerà nell’edizione deluxe 17 brani con ospiti quali Beck, Elton John, Fatoumata Diawara, Georgia, Kano, Leee John, Octavian, Peter Hook, Robert Smith, Roxani Arias, ScHoolboy Q, Slaves, Slowthai, St Vincent e 6LACK, CHAI, EARTHGANG, Goldlink, Joan As Police Woman, JPEGMAFIA, Moonchild Sanelly, Unknown Mortal Orchestra, Skepta e ovviamente Tony Allen.
Ty Dolla $Ign & Post Malone di nuovo insieme in “Spicy”
Queste le parole di Ty Dolla $Ign: “Questo nuovo album è tutto sulle frequenze. Ho scelto attentamente ogni persona presente in questo nuovo lavoro in base alla necessità specifica di ogni canzone. Sai, quella magia che solo quella persona potrebbe portare al brano. E “Spicy” non era diversa. Questa canzone richiedeva la frequenza di Post. Inoltre dopo “Psycho” avevamo bisogno di un altro successo. Sono molto felice che Post mi abbia prestato il suo talento perché sicuramente abbiamo un altro successo tra le mani”
Roberto Pezzini: “Un ragazzo complicato” è il nuovo singolo
Il brano è un omaggio del cantautore umbro a Stefano Cucchi nell’ undicesimo anniversario della sua scomparsa. Il pezzo è accompagnato da un videoclip che si sviluppa attraverso tre simbologie: il tunnel, il fuoco e i fiori.
Notizie culturali – parte 2
Calypso Rose al World Music Festival di Merano ad agosto!
La regina del calypso che ha da poco sorpassato le ottanta primavere si esibirà giovedì 5 agosto 2021. I biglietti per l’evento sono disponibili su Ticketone (online e punti vendita).
Max Cavalera: new look
La moglie Gloria ha postato infatti una foto in cui si vede il dread del marito tagliato nelle sue mani.
Decade of Aggression – Live degli Slayer compie 29 anni
Si avvia così verso le tre decadi uno dei dischi fondamentali dell’Heavy Metal. Un live in cui è evidente tutta la violenza sonora della band americana.
Notizie di sport e scienza
Glasgow – Milan: finisce 1-3
I marcatori: Krunic, Brahim Diaz, Elyounoussi e Hauge.
Napoli perde in casa con l’Az Alkmaar
A dare la vittoria all’Az Alkmaar un gol al 57’ di De Wit che in contropiede ha insaccato nella rete dei partenopei.
Europa League: Young Boys-Roma finisce 1-2
Vittoria per i giallorossi grazie ai gol di Bruno Peres e di Kumbulla che sigla la sua prima rete nelle competizioni europee.
Forse ti può interessare anche:
- News in breve del 21 ottobre 2020: cronaca di oggi
- News in breve del 20 ottobre 2020: cronaca di oggi
- Un numero enorme di locuste invade l’Africa Orientale
- News in breve del 19 ottobre 2020: cronaca di oggi
- News in breve del 18 ottobre 2020: cronaca di oggi
- Annarè: la poesia del cibo in materia d’amore
- News in breve del 16 ottobre 2020: cronaca di oggi
- News in breve del 15 ottobre 2020: cronaca di oggi
- Sicilia all’avanguardia sulla lotta all’utilizzo della plastica
- News in breve del 14 ottobre 2020: cronaca di oggi
- News in breve del 13 ottobre 2020: cronaca di oggi
- Cristiano Ronaldo risultato nel pomeriggio positivo al covid
- News in breve del 12 ottobre 2020: cronaca di oggi
- News in breve dell’11 ottobre 2020: cronaca di oggi
- Maurizio Acerbo: risultato negativo il tampone di venerdì
- News in breve del 10 ottobre 2020: cronaca di oggi
- News in breve del 9 ottobre 2020: cronaca di oggi