News in breve del 15 ottobre 2020 foto

News in breve del 15 ottobre 2020: cronaca di oggi

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

News in breve del 15 ottobre 2020 dall’Italia e dal mondo.

Tutte le news in breve del 15 ottobre 2020 dall’Italia e dal mondo

Cronaca dall’Italia in breve del 15 ottobre 2020

Situazione covid-19 in Italia

Oggi si registrano 8804 nuovi casi positivi in tutto il Paese (83 invece i decessi), 162932 invece i tamponi. Questi i dati diffusi dal Ministero della Salute. In Lombardia superati i 2000 contagi giornalieri.

Notizie culturali

Musica

Morto Paul Matters: fu il bassista degli Ac/Dc

Il musicista militò nella più famosa band australiana del mondo per poco tempo.  A lui subentrò Mark Evans (seguito nel 1977 da Cliff Williams, ancora in lineup).

Lunatic Soul: è uscito “Navvie”, secondo estratto audio e video dal nuovo album “Through Shaded Wood”

Mariusz Duda, fondatore del progetto Lunatic Soul, descrive così il brano: “Nav (in polacco Nawie) è il nome del mondo sotterraneo slavo e delle anime dei morti, quindi mi fa molto piacere dare il benvenuto a tutti nel mio universo musicale. Il nuovo album di Lunatic Soul, Through Shaded Woods, parla di liberarsi dal grande aldilà, di farsi strada verso un’altra parte, di una seconda possibilità e di tornare in vita.

Le anime danzanti dell’artwork dell’album e del nuovo videoclip, fanno diventare il mondo verde. Il verde è il colore della guarigione, della speranza e della libertà. In questi tempi incredibilmente difficili, auguro a ciascuno di noi esattamente questo: guarigione, speranza e libertà”.

Fatma Said: esceil 16 ottobre il debutto per Warner Classics del soprano egiziano.

L’album dal titolo “El Nour /النور (Luce)” è un viaggio tra varie culture con stili e generi diversi.

L’idea principale per questo album è stata di trasmettere un messaggio cross-culturale che potesse comunicare con il pubblico di tutto il mondo,” dice Fatma Said, “di rendere la musica classica accessibile ad un pubblico non familiare con essa e viceversa.

Tutte le news in breve del 15 ottobre 2020 dall’Italia e dal mondo – parte 2

Libri

Chiara Giacobelli: è uscito il nuovo libro “100 cose da sapere e da fare a Senigallia”

“100 cose da sapere e da fare a Senigallia” è il dodicesimo libro che la scrittrice e giornalista Chiara Giacobelli.

Così scrive l’autrice nell’introduzione del libro: “Questo libro nasce da un ritorno a casa, alle origini. Era l’agosto dello scorso anno quando, dopo molto vagare in lungo e in largo per l’Italia e per l’Europa, ho infine deciso di trasferirmi a vivere qui. Il resto è venuto di conseguenza, così è stato del tutto naturale per me accettare la proposta dell’ex sindaco Maurizio Mangialardi di scrivere questo libro, per raccontare Senigallia a 360 gradi”.

100 cose da sapere e da fare

“Abbiamo scelto 100 cose da sapere e da fare, ma sarebbero potute essere molte di più, perché questo è davvero un luogo speciale dalle mille potenzialità. Non abbiamo, però, voluto limitarci solo ai confini della città, poiché il territorio che la circonda è altrettanto denso di curiosità degne di nota e meraviglie da sperimentare: da Jesi a Loreto, da Morro d’Alba a Barbara, da Castelleone di Suasa ad Ancona fino al Parco del Conero, non mancano di certo in questa guida i suggerimenti per una gita fuori porta”.

Notizie di sport e scienza

Federica Pellegrini positiva al covid-19

L’annuncio è arrivato come un fulmine a ciel sereno dopo quello in giornata di Valentino Rossi e quello di ieri di Fabio Fognini. La nuotatrice veneta lo ha dichiarato in una storia su Instagram e si è dispiaciuta molto perché lunedì sarebbe dovuta partire per l’Isl di Budapest.

Spezia – Fiorentina: attiva la prevendita dei biglietti

E’ cominciata in giornata sul circuito Vivaticket la prevendita del settore distinti. Nel rispetto delle norme anti covid, il settore sarà aperto a un numero limitato di tifosi che dovranno essere anche possessori di Eagle Card in corso di validità.

Genoa: compleanno speciale allo stadio per tre tifosi

Genoa Channel ha infatti invitato tre tifosi abbonati allo stadio. Potete vedere il video con le interviste ai tre ragazzi al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=89lSGAdn2mQ

Twitter: blackout globale

C’è stato un blackout (per fortuna momentaneo) del celebre social network. I problemi sono stati risolti e in poco tempo gli utenti hanno potuto riprendere a utilizzarlo.

Forse ti può interessare anche:

Autore dell'articolo: Marco Vittoria