News in breve del 14 ottobre 2020 foto

News in breve del 14 ottobre 2020: cronaca di oggi

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

News in breve del 14 ottobre 2020 dall’Italia e dal mondo.

Tutte le news in breve del 14 ottobre 2020 dall’Italia e dal mondo

Cronaca dall’Italia in breve del 14 ottobre 2020

Situazione covid-19 in Italia

Oggi si registrano 7332 nuovi casi positivi in tutto il Paese (43 invece i decessi), 152196 invece i tamponi. Questi i dati diffusi dal Ministero della Salute. Aumentano ulteriormente i ricoverati in terapia intensiva. Si rischia il lockdown prima di Natale.

Notizie di musica e spettacolo

Lazio Sound, II edizione: da oggi online il bando

La Regione Lazio sosterrà così i musicisti under 35. Queste le dichiarazioni di Nicola Zingaretti: “Con Lazio Sound vogliamo dare nuove opportunità ai giovani, per incentivare la creatività e per sostenere percorsi di vita di ragazze a ragazzi che desiderano intraprendere la carriera musicale. Per i giovani può essere difficile affacciarsi in un mondo così complesso e per questo motivo puntiamo ad accompagnare gli artisti, sostenendoli dalla produzione alla diffusione del loro brano. Abbiamo sempre messo al centro dell’agenda politica l’innovazione e la creatività come elementi centrali dello sviluppo del territorio regionale, e questo programma regionale in particolare è finalizzato alla valorizzazione dei talenti del Lazio, per diffondere la cultura musicale giovanile e favorire nuova produzione artistica, incentivandone la presenza sul mercato. Un’attività che a maggior ragione quest’anno, con una crisi pandemica che ha fortemente colpito il settore dello spettacolo dal vivo, acquista ancora più importanza”.

Naives: arriva in radio il singolo “I have to go”

Il brano della band rivelazione di The Apprentice (BBC) è già un grande successo ed è fra i più trasmessi in Gran Bretagna.

Elasi: esce il 16 ottobre “Esplodigodi”, nuovo singolo che anticipa “Campi Elasi”

Elasi esordirà proprio con l’Ep “Campi Elasi” il 28 ottobre. Queste le dichiarazioni dell’artista su “Esplodigodi”: “Ho provato a non auto-giudicarmi e ho prodotto questa traccia senza avere un obiettivo, uno schema o un vincolo preciso… mi sono lasciata andare ai miei suoni, sono esplosa di creatività in libertà e ho goduto!”.

Altre notizie di musica

Il Muro Del Canto live a Milano il 6 febbraio

Dopo il concerto dello scorso mese a Roma, la band ha pianificato una data il 6 febbraio 2021 a Milano al Circolo Arci La Bellezza.

La band è composta da: Daniele Coccia Paifelman (voce), Alessandro Pieravanti (voce narrante e batteria), Eric Caldironi (chitarra acustica), Ludovico Lamarra (basso elettrico), Franco Pietropaoli (chitarra elettrica) e Alessandro Marinelli (fisarmonica).

Elettra Lamborghini: una graphic novel su di lei

Lo ha annunciato la Becco Giallo, una delle case editrici più importanti italiane del settore.

Il primo volume “Elettra Lamborghini e la Dea del Ritmo”, in uscita il 29 ottobre è già ordinabile.

I Kinks celebreranno i 50 anni di Lola

La band dei fratelli Davies celebrerà i 50 anni di Lola a dicembre 2020 con ben quattro uscite: box set deluxe, vinile, doppio cd e cd singolo. Tutti i formati sono già disponibili in preorder online.

Notizie di sport e scienza

Una delegazione della Nazionale di calcio italiana e di quella olandese al cimitero di Bergamo

La visita è avvenuta ovviamente oggi nel pomeriggio, prima della partita fra le due compagini. Un gesto doveroso per ricordare le tante vittime del covid-19 in città.

McKennie positivo al covid-19

Dopo Cristiano Ronaldo, un altro giocatore della Juventus è risultato positivo al covid-19. La squadra è pertanto attualmente in isolamento al JHotel.

Morto Gianfranco De Laurentiis

Lo storico giornalista, in passato conduttore di trasmissioni quali “Dribbling”, “La Domenica Sportiva” e “Pole Position” è deceduto a 81 anni.

Fra i colleghi a rendergli omaggio anche Alessandro Antinelli di Rai Sport.

Forse ti può interessare anche:

 

Autore dell'articolo: Marco Vittoria