News in breve del 6 novembre 2020 foto

News in breve del 6 novembre 2020: cronaca di oggi

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

News in breve del 6 novembre 2020 dall’Italia e dal mondo.

Tutte le news in breve del 6 novembre 2020 dall’Italia e dal mondo

Cronaca dall’Italia in breve del 6 novembre 2020

Situazione covid-19 in Italia

Oggi si registrano 37809 nuovi casi positivi in tutto il Paese (446 invece i decessi), 234245 invece i tamponi.

Questi i dati diffusi dal Ministero della Salute.

Notizie culturali

Neil Young and The Crazy Horse: uscito “Return to Greendale”

Un disco che è molto più di un album live e di un film che ritrae una performance. E’ più semplicemente la trasposizione del tour del 2003 in cui il cantautore presentava al suo pubblico “Greendale”, suo venticinquesimo disco in studio.

System of a Down: sono uscite due nuove canzoni!

Mancavano dalle scene da ben 15 anni i System of a Down. In una nota della band si legge: ““Protect The Land” e “Genocidal Humanoidz” parlano entrambi di una guerra grave e atroce perpetrata nelle nostre patrie culturali dell’Artsakh e dell’Armenia”. Bentornati System of a Down!

Coldplay: a dicembre esce per la prima volta in vinile di “Christmas Lights”

Uscirà il 4 dicembre su vinile 7” colore blu. Sullo store della band era anche disponibile in preorder accompagnato da una stampa esclusiva, ma è andato sold out in pochissimo tempo.

Peter Gabriel: esce oggi per la prima volta in vinile “Secret World Live”

Il disco si presenta come un set 2LP con una costina singola a dorso largo e buste interne stampate a colori. L’LP è stato rimasterizzato alla metà della velocità e tagliato a lacca a 33 RPM da Matt Colton presso l’Alchemy Mastering e viene fornito con un codice di download audio ad alta risoluzione (24 bit o 16 bit).

Moltheni: esce oggi “Ieri” il singolo che anticipa l’uscita dell’album “Senza Eredità”

Torna dopo undici anni Umberto Maria Giardini che pubblica un brano inedito a firma Moltheni. L’ultima sua pubblicazione era infatti la raccolta “Ingrediente novus”.

Notizie culturali – parte 2

Accept: a gennaio esce il nuovo album

Si intitola “Too Mean To Die” ed è anticipato dalla title track. Il disco uscirà su etichetta Nuclear Blast in vari formati. Se volete un’anteprima è disponibile all’indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=tHwCTnH5_Z8

M¥SS KETA, esce oggi “Due”: singolo e video che anticipano il nuovo ep “Il cielo non è un limite” in uscita il 13 novembre

Prodotto da Riva, “Due” è un delirio Electro-Pop su base accelerata e accelerazionista costruita sul beat di “Two Times”, hit anni ’90 di Ann Lee, vertiginosamente in bilico fra citazioni di Thousand di Moby e di 10 Sprite di Taxi B.

Ghost, il musical dal film premio Oscar a Padova e Brescia nel 2021

Ghost, il musical dal film premio Oscar, sarà diretto da Federico Bellone, che ha firmato i musical “Mary Poppins”, “Fame”, “West Side Story”, “The Bodyguard-Guardia del corpo”, “Dirty Dancing”, “Newsies” e “A qualcuno piace caldo”. Queste le date: 24 Aprile 2021, ore 21:30 al Gran Teatro Morato di Brescia e 29 Aprile 2021, ore 21:30 al Gran Teatro Geox di Padova. I biglietti per entrambi gli eventi sono già disponibili su zedlive.com e ticketmaster.it

Notizie culturali – parte 3

See Maw: “Fuoco in corpo” è il nuovo singolo tra Pop ed elettronica

Questo quanto dichiarato dall’artista: “Fuoco in corpo” nasce da un periodo di intensa produzione artistica data dal periodo vissuto in quarantena tra le mura di casa, ma non solo. Nasce anche dalla voglia di creare suoni notturni e morbidi in un pezzo elettro pop (se così vogliamo definirlo) e con un testo molto personale che rivanga una relazione del passato mettendola in relazione con la mia personalità”.

“Patti Smith in Florence” al Festival dei Popoli

Un documentario che testimonia l’esibizione della sacerdotessa del Punk a Firenze nel 1979. Sarà la prima mondiale proprio al Festival dei Popoli che si svolgerà sulla piattaforma digitale “Più Compagnia” da domenica 15 a domenica 22 novembre.

News in breve del 6 novembre 2020: lo sport

Sassuolo-Udinese finisce 0-0

Finisce a reti inviolate il match fra Sassuolo e Udinese. Il Sassuolo si trova così al momento a una sola lunghezza dal Milan.

Dzeko positivo al covid-19

Il giocatore della Roma è positivo al covid-19 ma risulta asintomatico. Questo il suo messaggio su Instagramm: “Ciao a tutti, purtroppo sono positivo al coronavirus – scrive il bosniaco – e come sapete dovrò rispettare il periodo di quarantena.Voglio tranquillizzare tutti quelli che mi conoscono, fortunatamente non ho sintomi particolari. Per alcuni giorni sarò costretto a rimanere distante dai miei compagni, ma con la mente e con il cuore starò con loro, a cominciare da domenica: daje ragazzi. Forza Roma”.

Forse ti può interessare anche:

 

 

Autore dell'articolo: Marco Vittoria