David Bowie ultime novità

David Bowie ultime novità: immortale

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

David Bowie ultime novità: ciò che resta

David Bowie ultime novità. Quando si parla di David Bowie accade qualcosa di meraviglioso. Egli non è stato un semplice cantante, è stato un’icona indelebile che porta con sé i più disparati significati. Bowie però, nonostante la sua morte, non ha lasciato un vuoto nel mondo della musica. Lui è rimasto lì, immortale, come a voler dire ancora qualcosa, come un segreto ancora inconfessabile. La sua arte, le sue canzoni, i suoi personaggi, tutto è rimasto come se la morte non avesse cancellato via niente. Ben 50 anni fa David Bowie si esibì per la prima volta in Italia. Qualcuno dei presenti ricorderà ancora con emozione quel giorno.

David Bowie ultime novità
David Bowie ultime novità                                                                                                                                                                                                                                            Fonte Immagine articolo: Pixabay

David Bowie ultime novità: la prima esibizione in Italia

Giovane e poliedrico David Bowie arrivò proprio in questi giorni, ma 50 anni fa, a Monsummano Terme in provincia di Pistoia, per partecipare al “Festival Internazionale”. Poco prima aveva pubblicato un 45 giri “Space Oddity” e si esibì nella penisola con la canzone intitolata “When I live my dream”. La sua brillante carriera era già segnata! Nonostante non fu lui il vincitore di quel festival, certamente era ben chiaro a tutti quanto indiscusso talento si portava dietro quel giovane artista straniero. A tal proposito infatti il manager dell’artista ha affermato:

“Il delegato spagnolo mi prese da parte per dirmi che lui e gli altri delegati erano dell’opinione che David avrebbe dovuto ricevere un premio per il suo contributo al successo del festival: li aveva impressionati tutti con la sua cordialità, la sua disponibilità e la sua indiscutibile arte. Venne proposto di creare una categoria speciale, quella del disco meglio prodotto, e per decisione unanime il premio andò a David”.

Non solo musica per l’artista

Una grande novità che vede protagonista l’indimenticabile artista, riguarda il fatto che la Marvel ha deciso di rendergli omaggio. Infatti a tal proposito il nome della nave dei Guardiani della Galassia si chiamerà “The Bowie”. Tutto questo per non dimenticare e mantenere alto il nome di un grandissimo artista che ha lasciato un segno indelebile all’interno del panorama musicale mondiale.

 

 

Fonte foto Copertina: Wikipedia

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24

Avatar