News in breve del 3 novembre 2020 foto

News in breve del 3 novembre 2020: cronaca di oggi

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

News in breve del 3 novembre 2020 dall’Italia e dal mondo.

Tutte le news in breve del 3 novembre 2020 dall’Italia e dal mondo

Cronaca dall’Italia in breve del 3 novembre 2020

Situazione covid-19 in Italia

Oggi si registrano 28244 nuovi casi positivi in tutto il Paese (353 invece i decessi), 182287 invece i tamponi.

Questi i dati diffusi dal Ministero della Salute.

Notizie culturali

Nuovo singolo di Vasco Rossi nel 2021

Lo annuncia il cantautore di Zocca su Instagram con un breve messaggio: “Notizia straordinaria!! Il primo singolo del nuovo album uscirà il 1 gennaio 2021. L’anno della rinascita”.

Ludwig e Cecilia Cantarano insieme nel nuovo singolo “Adesso mi diverto”

Questo quanto dichiarato da Cecilia: “ho deciso di collaborare a questo brano con Ludo (Ludwig) perchè ci conosciamo da tantissimo e abbiamo veramente un rapporto speciale, quando me l’ha proposto ero felicissima, anche perchè la passione che ci lega da sempre è la musica. Inoltre (titolo brano) è fuori dai suoi classici schemi, più introspettivo e perfettamente in linea con quello che voglio fare”.

Crowded House  in tour a marzo 2021

La band dei fratelli Finn sarà in tour nel 2021. I biglietti per gli show sono disponibili al seguente link: https://www.livenation.co.nz/artist/crowded-house-tickets

Jacopo Et feat. Jake La Furia: fuori venerdì 6 novembre il nuovo singolo “La vecchia guardia”

Il nuovo singolo con Jake La Furia segna l’ingresso del cantautore bolognese nel roster di Garrincha Dischi.

Questo quanto dichiarato da Jacopo Et: “Con Jake è nata un’amicizia tra una giornata in studio e l’altra. Ci siamo conosciuti in studio da Big Fish, con il quale mi ha bullizzato dal primo giorno e mi bullizza tutt’ora.[…] Quando gli ho fatto sentire il demo di “La Vecchia Guardia” si è preso bene, direi anche molto bene e mi ha chiesto di farglielo sentire altre volte. Inizialmente io non ci avevo nemmeno pensato al featuring, diciamo che, a dir la verità, non mi ero neanche permesso di chiederglielo. Però poi, vista la presa bene, gliel’ho buttata lì e lui mi ha risposto: “Con grande piacere”.

Notizie culturali – parte 2

E’ uscito il video di “Astrodinamica”, il primo singolo dei Gnu Dada

La regia è a cura di Maria Zilli. I Gnu Dada sono invece una band nata da poco. Si definiscono “Dadaisti di sostanza e pianoforte”.

Esce il 26 novembre “Re Nudo. Antologia di Re Nudo 1970 – 2020 Storia e storie di una rivista”, di Andrea Majid Valcarenghi

Il volume includerà 500 pagine a colori di articoli firmati tra gli altri da William Burroughs, Allen Ginsberg, Enzo Jannacci, Giorgio Gaber, Francesco Guccini, Gianna Nannini, Franco Battiato, Vasco Rossi, Jacopo Fo, Beppe Grillo, Osho e molti altri. Una sintesi dei cinquant’anni di vita della celebre rivista “Re Nudo” a cura del suo fondatore.

Slipknot: annunciati gli show Knotfest del 2021 in Sud America

La band New Metal si esibirà in Brasile, Cile e Colombia. Intanto è giunta anche la notizia che l’ex percussionista del gruppo, Chris Fehn, ha dato ordine di ritirare la denuncia contro i suoi ex bandmate Corey Taylor e Shawn Crahan.

Blaze Bayley annuncia un nuovo album ad anno venturo

Uscirà  marzo 2021 il nuovo album dell’ex cantante degli Iron Maiden. E’ stato lo stesso Bayley ad annunciarlo durante il podcast Brutally Delicious.

Hipgnosis acquisisce il catalogo Kobalt

Si parla di oltre 33000 brani di artisti quali Blondie, Fleetwood Mac, L.A. Reid, RZA e Mariah Carey.

Un’operazione costata 322.9 milioni di dollari.

Notizie di sport

Diego Armando Maradona verrà operato al cervello

Le visite di controllo hanno infatti rilevato un ematoma subdurale. Ad eseguire l’intervento sarà il suo medico personale, Leopoldo Luque.

Il Liverpool travolge l’Atalanta con un secco 5-0 in casa dei bergamaschi

A segno nel primo tempo al 16′ e al 33′ Diogo Jota; nel secondo tempo al 2′ Salah, al 4′ Mané  e al 9′ ancora Diogo Jota.

Forse ti può interessare anche:

 

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Marco Vittoria

Avatar