Diego Maradona verso l'addio

Diego Maradona verso l’addio al Gimnasia

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Diego Maradona verso l’addio al Gimnasia, con un vero e proprio scontro in corso tra l’avvocato del “Diez” e la dirigenza del club argentino. Come riferisce La Gazzetta dello Sport, il motivo di questa diatriba sarebbe la trattativa per il rinnovo del contratto dell’ex Napoli, con la scadenza fissata esattamente tra due mesi.

Lo scontro tra Maradona e il Gimnasia

Otto mesi fa c’è stato il grande ritorno di Maradona in Argentina e adesso il suo sogno di tornare ad allenare in patria sembrerebbe giunto al termine. L’avvocato del tecnico argentino Matias Morla, avrebbe puntato il dito contro la dirigenza del Gimnasia La Plata, accusandola di volersi disfare del tecnico. Il presidente Pellegrino dal canto suo avrebbe formalizzato la sua offerta al “Pibe de Oro” la scorsa settimana, ma qualcosa durante la trattativa dovrebbe essersi arenato. I motivi non sono noti e in tal senso sono state formulate diverse ipotesi, si parla di un possibile problema di cifre piuttosto di singole clausole, fino ad arrivare alla composizione dello staff.

Il botta e risposta tra Morla e Pellegrino

Diego ha scommesso tutto sul Gimnasia. Non ha mai saltato una partita sfidando anche le raccomandazioni del medico. Maradona vorrebbe continuare. Ma – recita il tweet di Morla – la stessa gente che ieri è andata a cercarlo quando la baracca stava andando a fuoco, oggi lo vuole scaricare“. Questa invece la risposta del presidente Pellegrino: Abbiamo offerto un rinnovo alle stesse condizioni, che, ci tengo a ricordarlo, per noi rappresentano comunque un grande sforzo. Purtroppo la proposta è stata respinta. Conclude criticando aspramente l’entourage dell’argentino: Il problema non è Maradona, bensì la gente che lo circonda e lo consiglia male. Quella è gente che esercita pressioni sui media, agisce in modo meschino e pensa solo ai soldi”.

Diego Maradona verso l’addio al Gimnasia

Stando a queste dichiarazioni questo rinnovo di contratto sembrerebbe pura utopia, con un Diego Maradona verso l’addio al Gimnasia. Sono 7 vittorie, 8 sconfitte e 5 pareggi i risultati ottenuti in questa stagione sulla panchina del club argentino e terminando la stagione con una salvezza tranquilla. Si attendono dunque ulteriori aggiornamenti nelle prossime settimane, ma le sensazione sembrerebbe essere ormai ben chiara. Diego Maradona è ormai ai ferri corti con la dirigenza e pronto dunque ad andare alla ricerca di una nuova avventura.

Fonte immagine: https://napolipiu.com/compleanno-maradona-il-suo-gimnasia-batta-il-newells-old-boys

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24