Probabili formazioni SPAL-Fiorentina

Scambio Pezzella-Ghoulam, idea di Napoli e Fiorentina

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

E’ sempre più caldo l’asse Firenze-Napoli, con un possibile scambio Pezzella-Ghoulam in vista tra la Fiorentina e il Napoli. Un eventuale operazione tra i due club, con l’intento di andare a rinforzare i pacchetti arretrati delle rispettive squadre.

Scambio Pezzella-Ghoulam, a lavoro Fiorentina e Napoli

Per il momento si tratterebbe solo di un timido approccio tra le parti, ma tuttavia potrebbe diventare qualcosa di più nel prossimo mercato estivo. Il Napoli non sarebbe interessato solo a Pezzella, bensì anche a Milenkovic, ma tuttavia il centrale serbo viene valutato più di 30 milioni e sarebbe più un’alternativa all’argentino. La valutazione fatta attualmente dal Napoli per Ghoulam è di 20 milioni di euro, mentre la Fiorentina vorrebbe anche di più per cedere German Pezzella. Ci sarebbe un pò da limare la differenza tra domanda e offerta, ma la distanza sembrerebbe davvero minima e per questo motivo lo scambio rimane assolutamente possibile.

L’altra ipotesi sul piatto sull’asse Firenze-Napoli

Come riporta La Gazzetta dello Sport, tra Fiorentina e Napoli c’è anche un’altra ipotesi sul piatto, ovvero quella di un possibile prestito oneroso. Un opzione a tutela soprattutto dei toscani, considerando i troppi infortuni riportati da Ghoulam e le poche partite disputate nell’ultimo periodo. Il vero ostacolo sarebbe tuttavia la situazione di difficoltà dei due club, a causa della pandemia di Coronavirus. Un eventuale scambio quindi permetterebbe ai club di mettere un tassello importante in rosa senza un grande esborso economico.

Lo scambio farebbe bene ad entrambe le squadre

Lo scambio Pezzella-Ghoulam farebbe comodo molto probabilmente ad entrambe le squadre, la Fiorentina monetizzerebbe in maniera importante dalla cessione dell’argentino e risolverebbe anche il problema del terzino sinistro. Il Napoli invece si libererebbe di un esubero e di un giocatore non visto benissimo da Gattuso, portando a casa un’alternativa di grande personalità in difesa. Questo scambio accontenterebbe tutti, con l’attuale Capitano della Fiorentina entusiasta di fare un salto in un grande club. L’algerino invece potrebbe riscattarsi in una piazza importante come quella di Firenze.

Fonte immagine: https://www.okcalciomercato.it/pezzella-fiorentina-riscatto-betis/

 

Autore dell'articolo: Giovanni Paciotta

Avatar