Napoli - Roma

Napoli – Roma, le Formazioni del posticipo del 28 Ottobre

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Posticipo di alto livello per questa decima giornata di Serie A. Si sfideranno questa sera, in uno stadio San Paolo che vede una prevendita di biglietti molto fiacca, Napoli – Roma per un Derby del Sud che mai, come in questa prima parte di campionato, potrebbe avere dei risvolti importanti in base all’esito finale della gara.

Mentre il Napoli è lanciatissimo nella sua rincorsa alla Juventus, e viene da una prestazione fantastica in casa del Paris Saint Germain, la Roma deve riscattare il passo falso della settimana scorsa in casa contro la Spal. Le due formazioni sono divise da 7 punti e, una vittoria dei Partenopei, potrebbe decretare la crisi per la squadra della Capitale e per il suo allenatore Di Francesco.

Napoli – Roma, le probabili formazioni

Iniziamo a parlare dalla squadra di Casa, quel Napoli che mercoledi ha esaltato i suoi tifosi e tutti gli Italiani con una prestazione sontuosa in casa del Paris Saint Germain, squadra che viene data come una delle favorite per la vittoria della Champions.

Ancelotti recupera finalmente dopo tantissimo tempo quello che dovrebbe essere il portiere titolare, ALEX MERET, e il terzino sinistro FAUZI GHOULAM. I due però, dato il lungo periodo di stop, non verranno schierati da titolari ma si accomoderanno in panchina, per iniziare a riprendere confidenza con l’atmosfera del campo di gioco.

Napoli - Roma

Ancora in dubbio Lorenzo Insigne, dopo la forte botta al costato riportata nella gara di Champions. Siamo sicuri però che il folletto Napoletano stringerà i denti per non perdere l’appuntamento con il Big Match di questa sera.

La Roma recupera Florenzi

Di Francesco riesce in extremis a recuperare Alessandro Florenzi, che è convocato e sarà in ballottaggio fino all’ultimo con Under per agire alle spalle degli attaccanti.

La squadra capitolina dovrebbe scendere in campo con un offensivo 4-2-3-1, modulo provato durante gli ultimi allenamenti, per provare a sorprendere la formazione di Ancelotti e riscattare, come detto in apertura, il passo falso della settimana scorsa contro la Spal all’Olimpico.

Napoli - Roma

La Roma ha ritrovato la fiducia grazie alla bella vittoria in Champions, e siamo sicuri darà battaglia fino all’ultimo questa sera.

Formazioni

Ci aspettiamo quindi una bellissima partita questa sera, con un Napoli – Roma che spesso in questi anni ci ha regalato delle gare emozionanti e spesso ricche di Gol.

[adrotate banner=”21″]

Le Formazioni ufficiali dovrebbero essere le seguenti:

Napoli (4-4-2): Ospina; Hysaj,  Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Zielinski; Insigne, Milik.

Roma (4-2-3-1): Olsen; Santon, Manolas, Jesus, Kolarov; De Rossi, Nzonzi; Under, Lo. Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko.

Napoli - Roma

Autore dell'articolo: Luigi Marra

Mi chiamo Luigi Marra, sono appassionato di Sport in generale ma in particolare di Formula 1 e Calcio. Nella Vita sono un Ragioniere e gestisco vari uffici di Caf e Patronato.