RicominciARTE dalle Marche

RicominciARTE dalle Marche in sicurezza

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

RicominciARTE dalle Marche in sicurezza. Quaranta artisti marchigiani pronti a ripartire con il primo evento all’aperto il 26 e 27 giugno

Il mondo della cultura, degli eventi è quello che ha certamente sofferto di più in questo periodo di emergenza ma si riparte con RicominciARTE della Marche.

La voglia di ricominciare con gli spettacoli dal vivo infatti è tanta, e un pool di professionisti del settore mettono in campo le proprie competenze, gratuitamente, per far esibire i talenti delle Marche.

La prima tappa del format è il 26 e il 27 giugno a Treia (MC) con l’intenzione di proseguire con un calendario itinerante per tutta la regione.

Due date: una dedicata alla musica e una al teatro con 40 artisti marchigiani.

Roberto Rossi, l’organizzatore della manifestazione precisa:

Abbiamo seguito tutte le linee guida per creare un format capace di far ripartire gli eventi all’aperto. Con RicominciARTE valorizziamo i talenti delle Marche.

Dunque, n questo momento di stop forzato e ritorno graduale alla normalità, l’appello dell’ideatore, Roberto Rossi, è rivolto a tutti gli enti istituzionali della Regione Marche:

E’ fondamentale, ai fini della ripartenza degli spettacoli dal vivo, che ci sia un interesse e un aiuto concreti verso gli artisti marchigiani.

Roberto Rossi – Eclissi Eventi

Le caratteristische del fomart

La volontà di risalire su un palco, di sentire il calore del pubblico che è linfa vitale di qualsiasi artista, è alla base dell’idea del format.

L’organizzatore del format e titolare dell’agenzia Eclissi Eventi, Roberto Rossi afferma:

Il progetto RicominciARTE è rivolto alla ripartenza degli eventi calmierati nel rispetto delle normative di distanziamenti di sicurezza Covid-19.

Così nasce questo progetto; con la preziosa collaborazione di 40 artisti marchigiani che a fine giugno si esibiranno in un’area privata, alla Megi’s Area di Passo di Treia (Contrada S.Marco Vecchio, 8).

RicominciARTE consiste in due serate consecutive: la prima è dedicata a musicisti e cantanti con opere inedite (26 giugno); la seconda agli attori con teatro, cabaret e conferenze (27 giugno).

Lo scopo è dare speranza e rendere felici gli artisti marchigiani che dopo molto tempo potranno risalire su un palco garantendo emozioni in tutta sicurezza.

Ovviamente riflettori accesi su uno strutturato piano di sicurezza capace di scacciar via ogni dubbio sulla gestione della serata

Un piano di sicurezza che può essere anche replicato per qualsiasi evento all’aperto.

L’area che ospiterà le prime due date sarà privata, blindata e tenuta sotto sorveglianza per poter garantire il rispetto delle norme, dall’igiene al distanziamento.

I cancelli verranno aperti alle 20 per poter iniziare gli spettacoli alle 21.30. Sarà operativo anche un servizio catering per cibo e beverage.

Infine: bglietti in vendita da mercoledì 3 giugno nel circuito CiaoTickets. Infoline 0733.865994.

 

Articoli simili: I musei durante il lockdown

 

 

 

 

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.