Riconoscimento Nazionale Garinei & Giovannini

Riconoscimento Nazionale Garinei & Giovannini

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

Riconoscimento  Nazionale Garinei & Giovannini una testimonianza morale e teatrale in memoria di Pietro Garinei.

20 Febbraio 2019

Giunge alla settima edizione il Riconoscimento Nazionale Biennale Garinei & Giovannini; organizzato e gestito dall’Associazione Culturale SGB 1982.

La premiazione avverrà Domenica 17 marzo alle ore 21:00; presso l’Auditorium Comunale  Piazza Risorgimento, 36 ―  20831 Seregno (MB).

[adrotate banner=”37″]

Riconoscimento Nazionale Garinei & Giovannini, premi assegnati.

Istituito nel 2006, il premio in memoria di Pietro Garinei, giunge alla sua settima edizione. In data 17 marzo 2019 presso l’Auditorium comunale di Piazza del Risorgimento, si terrà nuovamente la premiazione istituita dalla campagna SGB 1982.

Spicca una figura preponderante, quella di Gianluca Guidi, figlio di Johnny Dorelli. Indissolubilmente lega passato e presente nell’omonima figura di Don Silvestro; interpretata magistralmente da padre e figlio, che ne vede spiccare le straordinarie doti d’interprete.

Ogni nuova edizione è un successo. Richiamando all’ordine fino a oggi, ben 15 milioni di spettatori. Per questa settima edizione, curata dalla Viola Produzioni, il copione rispetterà la formula originale.

Dai costumi, alle musiche, alla scenografia, tutto come la prima Iconica rappresentazione, che fu vincitrice per ben tre anni consecutivi.

La riproduzione, sempre fresca e rinnovata, premia un’altra volta questa fantastica sceneggiatura riconoscendone il valore e i meriti.

Cambia soltanto il protagonista, ma all’apparenza; poiché sulla scena tutto sembra immutato e l’immortalità dei personaggi non ha eguali.

La prima rappresentazione avvenne nel 1974, quando Gianluca Guidi all’età di 7 anni, vede la straordinaria performance paterna.

In ambito dilettantistico, saranno premiati anche la Compagnia teatrale filodrammatica Gallaratese di Gallarate (VA). Premio per quella che è la passione e l’impegno nel trasmettere alle generazioni future; la magia, il valore e il fascino del teatro, capaci di rappresentare l’idioma napoletano.

Riconoscimento  Nazionale Garinei & Giovannini: due menzioni speciali

La prima sarà assegnata a Federico Bellone, come miglior giovane regista, per le doti da professionista di levatura internazionale.

Mentre, una seconda menzione, sarà attribuita con medaglia del Presidente della Repubblica, alla Commedia Musicale per “Aggiungi un posto a tavola”; ormai alla VII edizione, Officine del Teatro Italiano-OTI.  La Compagnia professionista, con Enzo Garinei, Emy Bergamo, Marco Simeoli, Piero di Blasio, Camilla Nigro, Francesca Nunzi.

Nella stessa occasione, ci saranno anche altre Premiazioni.  Tra cui: quella dedicata ai vincitori del Liceo artistico Amedeo Modigliani – Giussano (MB). Questi si occupano del redesign del logo Garinei e Giovannini; e del nuovo logo dell’associazione culturale compagnia teatrale San Giovanni Bosco 1982.

L’evento si svolge a Seregno e vede le famiglie Garinei e Giovannini riunite per l’evento teatrale. La visibilità mediatica sarà accompagnata da stampa cartacea, online e conferenze. In più saranno visibili su TV, Radio e Social Network.

Questa istituzione, inoltre, va a sostegno degli eredi Garinei & Giovannini. Ma anche ai patrocini istituzionali della Regione Lombardia, provincia di Monza e Brianza; comune di Seregno con l’adesione straordinaria del Presidente della Repubblica.

Sarà a disposizione anche materiale storico-artistico del teatro della commedia musicale. Tutto targato Garinei & Giovannini presso i negozi del circuito vivi Seregno, sabato 17 marzo 2019.

Poi ci sarà una relativa mostra. Domenica 17 marzo 2019 presso l’Auditorium. L’esposizione relativa ai 40 anni di “Aggiungi un posto a tavola”. Allestita, nel Teatro della Conciliazione a Roma. Tutto a cura di Lele Moreschi e realizzata con la collaborazione di Alessandro Caria per SGB 1982.

L’ingresso è gratuito e su invito; per informazioni prenotare qui: riconoscimentog&g@sgbteatro1982.it.

Leggi la nostra pagina dedicata a Cultura & Spettacolo

Sono aperte le iscrizioni a FlixBus-Academy per lavorare come autista in FlixBus.

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24

Avatar