News in breve 11 novembre 2020 foto

News in breve dell’11 novembre 2020: cronaca di oggi

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

News in breve dell’11 novembre 2020 dall’Italia e dal mondo.

Tutte le news in breve dell’11 novembre 2020 dall’Italia e dal mondo

Cronaca dall’Italia in breve dell’11 novembre 2020

Situazione covid-19 in Italia

Oggi si registrano 32961 nuovi casi positivi in tutto il Paese (623 invece i decessi), 225640 invece i tamponi.

Questi i dati diffusi dal Ministero della Salute.

Notizie culturali

Lars Ulrich ipotizza che i grandi concerti torneranno non prima di un anno

Il batterista e fondatore dei Metallica durante un evento virtuale organizzato dalla CNBC ha infatti ipotizzato l’autunno del prossimo anno come periodo in cui tutto tornerà alla normalità.

Alice Cooper: nuovo album nel 2021

Si intitolerà “Detroit Stories” e uscirà il 26 febbraio 2020. Il disco uscirà nei seguenti formati: CD, Limited Edition Box Set e doppio vinile gatefold su etichetta earMUSIC.

Fabrizio Moro: incontro online con i fan

L’evento (che si terrà il 25 novembre, con orario ancora da stabilire) sarà riservato agli acquirenti del nuovo disco “Canzoni d’amore nascoste” su Mondadori Store. Per ogni ordine effettuato verrà fornito 1 link di accesso personale e non cedibile.

Paul Stanley dei Kiss percorre ventisei miglia in bicicletta con il figlio

Il chitarrista e fondatore dei Kiss ha postato un messaggio (corredato da foto) in cui dichiara di aver percorso in giornata ventisei miglia in bicicletta con il figlio effettuando solo poche soste.

Notizie culturali – parte 2

Tame Impala: cover di Nelly Furtado per BBC RADIO 1

La band australiana ha proposto una cover inaspettata di “Say it Right” di Nelly Furtado in un’esibizione speciale per BBC RADIO 1.

Jimi Hendrix: due chitarre appartenutegli saranno vendute all’asta

I modelli sono una Fender Stratocaster bianca del 1969 e una William C. Stahl Style acustica ed il loro valore sarà tra 300.000 e 500.000 dollari per la prima e tra 200000 e 500000 per la seconda.

Baschira: esce il singolo “Il Biondo”

Baschira, il cantautore che prende il nome da un capobrigante bolognese, presenta “Il Biondo”, primo singolo estratto dell’album “Zdasdat”, che in dialetto bolognese vuol dire “Svegliati”. Il disco uscirà nella prossima primavera.

Notizie culturali – parte 3

L’Albero: esce venerdì 13 novembre “Solo al sole”, il nuovo album per Santeria Records.

Il disco è un vero e proprio viaggio nel cantautorato più puro. Questo quanto dichiarato dal cantautore Andrea Mastropietro (in arte L’Albero): “Le canzoni servono per viaggiare, non per piantare radici. C’è stato un momento in cui la musica italiana era un razzo, una navicella lanciata in alto.  Tra restare dove si è e farsi un giro nello spazio, sarebbe sempre preferibile la seconda opzione”. 

Nuovo singolo per Fabio Curto

Il vincitore di Musicultura torna con “La Terra dei miei Figli”, disponibile da venerdì 13 novembre. Il brano vedrà anche due preziosi featuring: Stefano “Cisco” Belotti (ex Modena City Ramblers) e Francesco Moneti in arte “Fry”.

Morto Johnny Porta

In anni in cui internet neanche esisteva e la discografia era nel suo periodo più florido, fu a capo della promozione della storica etichetta CGD. Lavorò per artisti quali Loredana Bertè e Pooh.

Notizie culturali – parte 4

Morto a 72 anni Basilio Sulis

Fu tra i primissimi a proporre il Jazz in Sardegna. Paolo Fresu lo ha ricordato con un lungo e toccante post sulla sua pagina ufficiale facebook.

Auguri ad Andy Partridge degli XTC

Il musicista nacque infatti l’11 novembre 1953 a Mtarfa, sulll’isola di Malta. Con gli XTC ha scritto molti brani entrati di diritto nella storia della musica anni ottanta. Si segnala in particolare l’album “Skylarking”, prodotto da Todd Rundgren.

Auguri a Leonardo Di Caprio

Il popolare attore e produttore americano compie oggi 46 anni. E’ infatti nato a Los Angeles l’11 novembre 1974. Il suo esordio cinematografico avvenne con il film “Critters”, uscito nel 1991. L’ultimo suo film è invece “C’era una volta a… Hollywood”, nelle sale nel 2019.

News in breve dell’11 novembre 2020: sport e tecnologia

Operazione “Perfect storm”: 23 persone indagate per pirateria

Guardia di Finanza e Polizia delle Telecomunicazioni hanno infatti oscurato 5500 piattaforme di streaming illegali. Rischi anche per chi usufruiva del servizio. Si stima che gli utenti siano oltre cinque milioni.

Poste Italiane ricorda Pietro Mennea

A quarant’anni dall’oro nelle Olimpiadi di Mosca, Poste Italiane emette un francobollo dedicato all’indimenticato atleta.

Potete acquistare il folder anche online all’indirizzo https://filatelia.poste.it/retail/detail/1060012366

Diego Armando Maradona è stato dimesso

Dimesso dall’ospedale Diego Armando Maradona a seguito di un’operazione per un ematoma subdurale.

Italia – Estonia finisce 4-0

In rete Grifo (doppietta), Bernardeschi e Orsolini. Per l’occasione in panchina sedeva Alberico Evani, in quanto Roberto Mancini, risultato positivo al coronavirus nei giorni scorsi è ancora in isolamento domiciliare.

Forse ti può interessare anche:

 

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Marco Vittoria

Avatar