Atalanta Fabio Baptista

Atalanta Fabio Baptista nel mirino, un gioiellino del Benfica per Gasp

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

L’Atalanta ha individuato in Fabio Baptista un nuovo possibile rinforzo sulla destra. Diciannove anni, laterale a tutta fascia, è di proprietà del Benfica. I portoghesi, grande fucina di giovani talenti, non lo hanno ancora fatto esordire in prima squadra ma le sirene del calciomercato già cantano per lui.

Atalanta, a destra spunta Fabio Baptista

L’Atalanta sarebbe uno dei tre club che ha attenzionato Fabio Baptista. Le altre due squadre arrivano dall’Inghilterra e sono Aston Villa e Crystal Palace. Già convocato nel Portogallo Under 19 e Under 20, il talentino ha un fisico non imponente, è alto meno di un metro e settanta, ma compensa la mancanza con grande corsa e buona tecnica. Piace per questo e per la giovane età, ora bisognerà capire se qualcuno proverà l’assalto già a gennaio.

Secondo il sito transfermarkt la sua valutazione è al momento di 150 mila euro, un vero affare. E’probabile che visti i tanti interessamenti il prezzo possa salire. Quello che appare abbastanza certo è che la Dea a destra qualcosa debba inventarsi.

La lacuna della fascia destra

Hateboer è il titolare inamovibile. L’olandese grazie alle ottime prestazioni a Bergamo ha conquistato anche la maglia della Nazionale olandese. Ha tutto per fare bene in quel ruolo e grazie ai consigli di Gasperini è cresciuto tantissimo. L’Atalanta gli ha anche perdonato quelle parole a fine anno in cui annunciava finito il suo ciclo in nerazzurro. Frasi che non sono piaciute, ma lo strappo è stato ricucito per il bene di tutti.

Il problema vero è che la Dea non ha un sostituto all’altezza. Giocando ogni tre giorni servono tanti titolari e sugli esterni il piatto piange. Sula parte sinistra senza Gosens c’è Mojica che ha iniziato a corrente alternata e per questo al momento è stato scavalcato dal giovanissimo Ruggeri nelle gerarchie. A destra è stato acquistato Depaoli dalla Sampdoria, che non ha per niente convinto in questo inizio di stagione. A soli 23 anni non deve essere bocciato dopo poche apparizioni, ma se non migliorerà appare abbastanza ovvio che qualcosa in quella zona di campo andrà fatta. Per questo l’Atalanta sembra aver messo nel mirino il giovanissimo Fabio Baptista.

Fonte foto: pagina Facebook ufficiale Atalanta

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24