Ronaldo, protagonista di Portogallo-Svizzera

Alcune curiosità su Cristiano Ronaldo

 

Questa estate è stata caratterizzata da un trasferimento stellare, quello che ha visto protagonista ancora una volta il capitano della nazionale portoghese Cristiano Ronaldo arrivare alla corte della Vecchia Signora. E’ vero ogni volta che si parli di acquistare CR7 si parla obbligatoriamente di acquisti costosi e complicatissimi per le società. Ma avete mai pensato o avete mai ricercato cosa dicono e cosa hanno detto i grandi del calcio sulla Stella portoghese??

Il numero 7 originale del passato e bandiera indiscussa del Manchester United George Best ha dichiarato in un intervista esclusiva – ” Ci sono stati molti calciatori descritti come il nuovo George Best, devo dire che con Cristiano Ronaldo per la prima volta è un complimento”.

Invece l’allenatore che ha fatto si che crescesse e maturasse professionalmente e quindi lo esaltasse nelle sette stagioni che lo ha tenuto per se, Alex Ferguson ha dichiarato un interessante curiosità – ” Dopo che avevamo giocato con lo Sporting, i ragazzi nello spogliatoio continuavano a parlarmi di lui. Sul volo di ritorno, poi, hanno insistito per costringermi a prenderlo: per dire quando lo ritenessero forte“.

Ora la nuova stella portoghese è approdata in un nuovo campionato, mettendosi di nuovo in gioco, affrontando nuove tattiche di gioco e sopratutto nuovi avversari per poter confermare ancora una volta che lui è uno dei calciatori più forti del mondo.

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24