Alex Marquez lascia la Honda?

Alex Marquez lascia la Honda?

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

In MotoGP sempre più testate giornalistiche, Sky in primis, avrebbero confermato che Alex Marquez lascia la Honda. Si tratterebbe, qualora la notizia fosse confermata, di un qualcosa di incredibile. Alex Marquez è il fratello minore di Marc, otto volte campione del mondo di motociclismo. Quest’anno avrebbe dovuto correre per la prima volta in HRC al fianco del fratello maggiore, tuttavia la notizia di un suo probabile addio ancora prima di cominciare a correre è piuttosto strano.

Le varie testate, alcune anche austriache, avrebbero confermato, al fianco di Marc Marquez, Pol Espargaro. Il motivo per cui avrebbero potuto scegliere Espargaro è che il pilota si è dimostrato davvero molto veloce e si è dimostrato competitivo con la KTM. La domanda, però, resta: che ne sarà di Alex? Abbandonerà davvero la squadra senza mai aver disputato neanche una sessione di prove libere?

Alex Marquez lascia la Honda? Cosa succederà?

Se la notizia dovesse essere confermata nei prossimi giorni, ci potrebbe essere molto di cui discutere. Alex Marquez sarebbe stato “licenziato” ancora prima di dimostrare il suo vero potenziale. Al momento a bordo della HRC ha disputato solo pochi test prestagionali. Inoltre, per quanto riguarda una scelta simile, sarà da considerare come la prenderà anche Marc Marquez, che corre per la Honda da sempre. Inoltre, anche perché dopo l’addio di Lorenzo, Marquez aveva “imposto” l’assunzione del fratello. Poi c’è anche da vedere come la prenderà il manager dei due piloti (e fratelli) spagnoli Emilio Alzamora.

Se dovesse essere presa questa decisione, molto probabilmente, Alex Marquez approderebbe in LRC, il team di Lucio Cecchinello e molto probabilmente potrebbe prendere il posto di Cal Crutchlow. Un’altra questione che farà riflettere è che qualora la squadra Marquez-Espargaro venisse confermata, come si comporteranno i due piloti. In passato, quando correvano entrambi in Moto 2 non sono mancate le occasioni per le varie critiche tra loro.

 

Fonte immagine copertina: InSella

Autore dell'articolo: Francesco Menna

Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com