Ordini su Amazon emergenza Covid-19

Amazon aumenta la sicurezza con la consegna sicura

 

MILANO – Amazon aumenta la sicurezza con la consegna sicura che prevede la password monouso. Come si legge nella pagina di supporto ufficiale, “Dato il valore di alcuni articoli, per alcuni ordini è necessario fornire una password monouso al momento della consegna. Una password monouso aggiunge un ulteriore livello di sicurezza alle tue consegne”.

Se dovesse rendersi necessaria una password monouso, aggiunge Amazon, “provvederemo a inviarti una password numerica di sei cifre all’indirizzo e-mail associato al tuo account dopo aver spedito l’articolo”. Si può anche trovare la password monouso selezionando ‘Traccia il mio pacco’ accanto all’ordine nella sezione ‘I miei ordini’.

Amazon aumenta la sicurezza con la consegna sicura

La password monouso, di sei cifre, è valida fino alla fine del giorno di consegna: “Leggi la password monouso che hai ricevuto al corriere – spiega Amazon – Se non sei disponibile per ricevere il pacco, puoi condividere la password monouso con una persona di tua scelta che possa ricevere il pacco per tuo conto. Non è consigliabile condividere la password monouso con una persona sconosciuta. Se nessuno può ricevere il pacco, tenteremo nuovamente la consegna il giorno lavorativo successivo. Se non sei tu il destinatario del pacco, inoltra questa password monouso al destinatario”.

L’invio della password avviene a discrezione di Amazon in base al valore della spedizione.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24