Condividi su:
Amichevoli della Juventus 2019: vittoria contro l’Inter. I bianconeri partono male con un’autorete di De Ligt ma riescono a ribaltare il risultato
Aspettando la Serie A, al via il periodo delle “partitelle” ma non troppo visto che tra le amichevoli della Juventus 2019 oggi c’è stato il primo derby d’Italia.
Dopo il Tottenham infatti è andata in scena Juventus-Inter che ha visto i bianconeri vincere per 5-4; partita valida per l’International Champions Cup.
Una partita vinta ai rigori e iniziata non proprio bene per i bianconeri con l’autogol di De Ligt e, successivamente, la doppietta di CR7 a seguire Demiral, Can e Cancelo.
Per l’Inter in gol Puscas, Joao Mario e Barella.
Amichevoli bianconere: oltre al solito Ronaldo, anche Higuain sembra essere tornato in sé
Contro il Tottenham infatti, nonostante la sconfitta, la squadra di Sarri ha mostrato un nuovo Gonzalo Higuain andato a rete con CR7.
Il Pipita ha segnato dopo 10 minuti dal suo ingresso in campo dimostrando una buona forma nonostante la preparazione sia iniziata da poco.
Non è un caso però che il primo gol dell’era sarriana sia stato firmato proprio dal Pipita, il giocatore che conosce meglio.
Anche De Ligt, al di là dell’autorete odierna, si è dimostrato già in forma e pronto per la nuova stagione.
C’è ancora tanto da lavorare ma i primi dettami del nuovo tecnico bianconero si vedono, soprattutto in alcuni spunti nel corso della ripresa.
Infatti ci sarà tempo e modo di valutare le novità tattiche del nuovo mister bianconero.
Nel frattempo i bianconeri si preparano per le altre gare in programma nei prossimi giorni:
- 26 luglio: Juventus-Team K-League;
- 10 agosto: Atletico Madrid-Juventus;
- 14 agosto: Juventus A-Juventus B.
Tutto questo prima di cominciare la stagione che conta il 24 agosto in campionato e il 17/18 settembre in Champions League con la fase a gironi.
Foto: Pagina Facebook ufficiale Juventus FC