amichevoli della juventus 2019

Amichevoli della Juventus 2019: vittoria contro l’Inter

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Amichevoli della Juventus 2019: vittoria contro l’Inter. I bianconeri partono male con un’autorete di De Ligt ma riescono a ribaltare il risultato

Aspettando la Serie A, al via il periodo delle “partitelle” ma non troppo visto che tra le amichevoli della Juventus 2019 oggi c’è stato il primo derby d’Italia.

Dopo il Tottenham infatti è andata in scena Juventus-Inter che ha visto i bianconeri vincere per 5-4; partita valida per l’International Champions Cup.

Una partita vinta ai rigori e iniziata non proprio bene per i bianconeri con l’autogol di De Ligt e, successivamente, la doppietta di CR7 a seguire Demiral, Can e Cancelo.

Per l’Inter in gol Puscas, Joao Mario e Barella.

Amichevoli bianconere: oltre al solito Ronaldo, anche Higuain sembra essere tornato in sé

Contro il Tottenham infatti, nonostante la sconfitta, la squadra di Sarri ha mostrato un nuovo Gonzalo Higuain andato a rete con CR7.

Il Pipita ha segnato dopo 10 minuti dal suo ingresso in campo dimostrando una buona forma nonostante la preparazione sia iniziata da poco.

Non è un caso però che il primo gol dell’era sarriana sia stato firmato proprio dal Pipita, il giocatore che conosce meglio.

Anche De Ligt, al di là dell’autorete odierna, si è dimostrato già in forma e pronto per la nuova stagione.

C’è ancora tanto da lavorare ma i primi dettami del nuovo tecnico bianconero si vedono, soprattutto in alcuni spunti nel corso della ripresa.

Infatti ci sarà tempo e modo di valutare le novità tattiche del nuovo mister bianconero.

Nel frattempo i bianconeri si preparano per le altre gare in programma nei prossimi giorni:

  • 26 luglio: Juventus-Team K-League;
  • 10 agosto: Atletico Madrid-Juventus;
  • 14 agosto: Juventus A-Juventus B.

Tutto questo prima di cominciare la stagione che conta il 24 agosto in campionato e il 17/18 settembre in Champions League con la fase a gironi.

Foto: Pagina Facebook ufficiale Juventus FC

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.