Amici 2017, finale: nuovo regolamento e come votare

La finale di Amici 2017 è ormai alle porte, sabato 27 maggio assisteremo alla proclamazione del vincitore della sedicesima edizione del talent show, contornato da alcune polemiche ed imperdibili colpi di scena.  La finale, come negli anni passati, sarà in diretta. I telespettatori con il televoto potranno decretare chi sarà il vincitore che si porterà a casa l’ambito montepremi finale. I concorrenti rimasti in gara sono: il ballerino Sebastian Melo Taveira, l’unico rimasto in gara della squadra bianca capitanata da Emma,  il ballerino Andreas Muller, ed i cantanti: Riccardo Marcuzzo e Federica Carta tutti appartenenti alla squadra blu capitanata da Elisa.

Nuovo regolamento per la finale di Amici 2017

Maria De Filippi e la produzione hanno deciso che ad accedere alla finale di Amici 2017 non saranno più i due concorrenti scelti dal pubblico in base al televoto, così come è accaduto negli anni precedenti, ma un solo concorrente per ciascuna categoria.  La puntata finale si svolgerà in due fasi: la prima fase vedrà tutti e quattro i finalisti esibirsi al fine di determinare i migliori due concorrenti, uno per la categoria ballo ed uno per il canto, che accederanno alla finalissima. Il pubblico da casa, tramite il televoto decreterà i due finalisti. Se i due più votati risultassero essere due cantanti, solo quello che avrà il maggior numero di voti accederà alla finalissima e si scontrerà contro il più votato dei ballerini. Nella seconda fase il pubblico da casa con il televoto decreterà il vincitore della sedicesima edizione.




Chi vincerà Amici 2017?

I pronostici danno come possibile vincitore di Amici 2017 Riccardo Marcuzzo. Il cantante, oltre a vantare un nutrito numero di fans, con il singolo “Sei Mia” è già in testa alle classifiche musicali. Negli anni passati ad aggiudicarsi la vittoria finale e l’ambito montepremi è quasi sempre stato un  cantante. In 15 edizioni solo due ballerini sono riusciti a ottenere l’ambitissima vittoria finale. Dopo il cambio di regolamento tutto potrebbe accadere: potremo assistere alla vittoria di un ballerino. Peccato però che con le nuove regole non vedremo mai la tanto attesa finalissima  tra Sebastian e Andreas  e tanto meno quella tra Riccardo e Federica.

La finale di Amici 2017, come votare

Esistono vari metodi messi a disposizione da Mediaset per poter  votare durante la finale di Amici 2017 il proprio beniamino:

  • Inviando un sms, con il codice del concorrente preferito, al numero 4770002.   Il costo è quello della vostra tariffa telefonica.
  • Sul sito Wittytv.it, nella sezione televoto di Amici previa registrazione. E’ gratis,
  • tramite App Mediaset Fans previa registrazione al sito mediaset
  • tramite Twitter, seguendo l’account ufficiale di Amici 16 (@amiciufficiale). E’ necessario validare il proprio account inviando un SMS al numero 3244114455. Una volta validato  inviare un messaggio all’account ufficiale, con indicato il concorrente preferito

Qualsiasi modalità deciderete di utilizzare, ricordate che avete a disposizione solo 50 voti.

Foto: soundsblog.it