Amnistia e Indulto: Ultime Notizie oggi 18 aprile 2017

Domenica scorsa, giornata di Pasqua, è andata di scena la V marcia di solidarietà organizzata dal Partito Radicale per l’amnistia e l’indulto. La promotrice dell’evento non poteva che essere Rita Bernardini, presente alla marcia direttamente in prima fila, a capo di un piccolo esercito di persone che ha deciso di marciare proprio il giorno di Pasqua. La marcia ha preso il via dal carcere di Regina Coeli, per concludersi poi in Piazza San Pietro, così da attirare l’attenzione anche del Pontefice, Papa Francesco. 

Le dichiarazioni di Rita Bernardini al termine della marcia organizzata per l’amnistia e l’indulto

L’ex deputata ha dichiarato: “Andiamo dal Papa perché la giustizia possa tornare ad essere democratica nel nostro Paese. Andiamo ad ascoltare la testimonianza cristiana di chi ha il coraggio di dire le cose. Non abbiamo molti alleati ma con il Papa pensiamo di poter fare un cammino assieme. Chiediamo l’indulto, l’amnistia e la riforma della giustizia.” I problemi delle carceri sono davvero tante, ed i detenuti si ritrovano a vivere in condizioni molto precarie: celle insalubri e fatiscenti, celle strette, sovraffollamento, scarsa assistenza sanitaria. Tra i vari striscioni esibiti durante la marcia, ci sono quelli che chiedono “carceri umane e riumanizzate”.

Una marcia per evidenziare le condizioni delle carceri italiane, una situazione che non sta bene a migliaia di persone che si battono per migliorare la situazione generale nella nostra nazione, come ha voluto sottolineare anche Emma Bonino, la quale ha dichiarato: “La marcia non è una tradizione pasquale ma è la dimostrazione della cocciutaggine dei radicali. La gravità della situazione delle carceri non può essere taciuta”.

Qui

Fonte Foto: www.ContattoNews.it

Maurizio Saladino

Maurizio Saladino nasce a Lamezia Terme il 23/10/1990. Dopo una Laurea triennale in Scienze della Comunicazione, consegue un Master in Editoria presso l'Università della Calabria. Una Laurea magistrale in Editoria e Comunicazione presso L'università degli studi di Bergamo ne completano gli studi e la carriera universitaria.

maurizio-saladino has 179 posts and counting.See all posts by maurizio-saladino

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: