Annalisa Minetti, la sua speranza sono le staminali della figlia

Nell’ultima puntata di Domenica Live, Barbara D’Urso ha avuto come ospiti Annalisa Minetti e suo marito Michele Balzarino. I due coniugi hanno portato in TV, per la prima volta, la loro figlioletta Elèna Francesca, venuta al mondo lo scorso 29 Marzo. Come fa notare Fanpage, la presenza di neonati all’interno dei programmi condotti dalla D’Urso, sembra essere divenuta un marchio di fabbrica; non a caso, anche la decisione di far apparire anche in questo caso una bambina di pochi mesi, ha raccolto tantissime critiche. E’ giusto esporre bambini così piccoli solo per un aumento di share? Polemiche a parte, la Minetti ha spiegato che le cellule staminali della sua bimba potrebbero rivelarsi una soluzione alla sua cecità.

Annalisa Minetti: cosa possono fare le staminali?

Annalisa Minetti ha affermato di aver conservato il cordone ombelicale della piccola Elèna, specificandone il motivo: ‘Farlo è stata una delle cose più intelligenti che potessi fare, è un dono che Elèna ha fatto a me e che io faccio alla mia famiglia’. Le cellule staminali potrebbero in futuro rivelarsi la cura per la cecità della Minetti o servire ai suoi familiari, nel caso di un problema simile. Annalisa ha spiegato: ‘Nella ricerca delle staminali ci sono tantissime speranze per quanto riguarda la retinite pigmentosa. Sono in attesa di fare un’operazione’. La cantante ha proseguito affermando che le analisi sono in corse per comprendere quanto la sua cecità si sia aggravata e quanto tempo abbia per procedere, prima che sia troppo tardi. Pur non vedendo, Annalisa Minetti ha spiegato di avere ancora alcuni recettori vivi e si sta facendo di tutto per continuare a mantenerli in vita. Le staminali possono dunque essere una valida possibilità per un’eventuale operazione.

Il miracolo della piccola Elèna

Elèna è stato un miracolo avvenuto dopo un periodo di grande sofferenza per Annalisa e Michele. Lo scorso ano, la coppia aveva dovuto affrontare un trauma dolorosissimo: un aborto spontaneo da parte della Minetti. Un evento che aveva gettato i due nello sconforto più totale. Annalisa Minetti è già mamma di un bambino di nome Fabio, nato dalla precedente relazione con Gennaro Esposito. Tuttavia, la donna nutriva il desiderio di avere un figlio anche da Balzarino.

Via