apple per australia

Apple per Australia, al via la campagna di sostegno

Apple per Australia, al via la campagna di sostegno. Il colosso americano al fianco della terra dei canguri da troppo tempo dilaniata dal fuoco

Gli incendi stanno distruggendo ettari ed ettari di bosco, di flora e di fauna di un territorio meraviglioso ed è così che Apple per Australia ha deciso di scendere in campo.

La società di Cupertino ha infatti attivato una campagna di beneficenza in collaborazione con la Croce Rossa; questo si legge sul sito MacRumors.

Gli utenti cioè possono effettuare donazioni alla Croce Rossa tramite iTunes e l’App Store, utilizzando il metodo di pagamento associato al loro profilo.

Per ogni operazione si potranno donare dai cinque ai 200 dollari, Apple non riscuoterà alcuna commissione.

Apple per Australia, una lotta contro il fuoco che sembra non finire mai: fortunatamente il sostegno e l’aiuto di associazioni, enti e personaggi famosi cresce sempre più

Un esempio è Leonardo di Caprio che, da sempre attento all’ambiente, ha deciso di donare 3 milioni di dollari.

Anche un campione come Alessandro Del Piero che in Australia ha giocato, dedica un post sui social alla terra:

Le parole non possono descrivere quello che sto provando per il disastro in Australia. Fino ad ora sono morte 24 persone e 1.300 case sono state distrutte.

Sono onorato e privilegiato per il meraviglioso tempo che ho trascorso in Australia.

I miei pensieri e le mie preghiere sono per te, bellissimo paese, e per tutti coloro che sono colpiti e che stanno prestando soccorso.

Apple per Australia, la terra brucia e le cifre fanno sempre più paura

Sul sito del Wwf infatti si parla di una tragedia che, finora, pare abbia fatto 8mila koala dispersi nelle fiamme.

Nella costa nord del New South Wales invece è già morto il 30% dell’intera popolazione.

Perdite anche di vite umane: 25 morti, 10 milioni di ettari distrutti , 1.400 abitazioni in cenere, 183 piromani indagati, di cui circa 40 minorenni.

Foto di Monika Schröder da Pixabay

Articoli simili: Temperature record in Australia

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Avatar
Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.