Mercato del lavoro, aprirsi nuove strade professionali con i migliori corsi online

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Esistono tantissime persone con età, necessità e caratteristiche estremamente diverse che sono tuttavia unite da un elemento comune: il desiderio o il bisogno di trovare la strada più adatta per cambiare il proprio futuro con nuovi corsi online.

Chi cerca una strada nuova nel mondo del lavoro

Ci sono i neodiplomati o i neolaureati, persone che per la prima volta si affacciano al mondo del lavoro, magari timorose o magari spavalde, anche solo per nascondere la paura, con tanta voglia di fare ma anche tante incertezze e insicurezze. Poi c’è chi invece ha purtroppo perso il lavoro, per mille fattori diversi: perché la propria azienda non è riuscita a resistere ad un periodo difficile ed ha chiuso, o ha dovuto procedere ad un ridimensionamento con conseguente taglio del personale. Questo fenomeno è quanto mai attuale, considerando il periodo storico che stiamo vivendo: l’emergenza sanitaria nata dalla diffusione del Covid 19 ha messo a dura prova non solo le nostre vite private, ma anche l’ambito lavorativo della nostra società. Alcuni più, altri meno, ma praticamente tutti i settori sono stati colpiti: molte aziende o attività sono state costrette a rimanere chiuse per diversi mesi, altre pur rimanendo aperte hanno visto ridurre in modo consistente il proprio fatturato. Tutto ciò ha portato conseguenze disastrose all’interno del mercato del lavoro, con i lavoratori precari che sono diventati ancora più precari, le partite IVA, già abituate a non avere una stabilità, che ora navigano a vista spesso con prospettive per nulla rosee. A tutte queste categorie, va aggiunta anche quella di chi è insoddisfatto della propria situazione lavorativa, non si sente gratificato dalle proprie mansioni o dal compenso che riceve per il lavoro che svolge. In tutti questi casi, proprio in tutti, c’è sempre la possibilità di aprirsi nuove strade: ad esempio con i corsi di Feltrinelli Education, una soluzione ideale per assumere nuove competenze o aumentare le proprie skill in tantissimi settori.

I migliori corsi online per cambiare il proprio futuro

Lo sappiamo, cambiare il proprio futuro a volte può apparire complicato, ma la società attuale ed il web ci offrono, molto più che in passato, un ampio ventaglio di possibilità. Esistono infatti corsi di specializzazione e di professionalizzazione in ambiti estremamente diversi: si va dai corsi di fotografia a quelli di scrittura creativa, per imparare a dar forma ad un racconto, ci sono i corsi di economia e marketing, e andando più nello specifico quelli per imparare i fondamenti del growth hacking, oltre a quelli per la lettura dei big data e quelli per diventare web developer o information designer. Sono tanti i modi per entrare nel mondo del lavoro, bisogna solo scegliere quello più adatto alle proprie caratteristiche.

 

Autore dell'articolo: Cesare Di Simone

Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. Amante della formula uno e appassionato dell'occulto. Sono appassionato di oroscopo mi piace andare a vedere cosa dicono le stelle quotidianamente.