Ascendente zodiacale: cos’è e come influisce sulla personalità

Per quanto molti possano pensare che sia un argomento ridicolo, per ingenui, in realtà l’astrologia è parecchio complicata. Chi ci crede, invece, vuole sapere il più possibile su se stesso attraverso lo studio dei segni. Ma non contano solo questi per capire meglio il proprio modo di essere, molto dipende infatti dal proprio ascendente zodiacale. Le persone che lo conoscono con esattezza, e in che modo può influire sulla personalità, però sono poche: vediamo insieme di capire cos’è, e come agisce sul nostro carattere.

Ascendente zodiacale: ecco come possiamo calcolarlo

Ogni individuo ce l’ha, ma gran parte delle persone non sa nemmeno di cosa si tratta e come si calcola. Esso influisce in modo incisivo sul nostro segno zodiacale. Per questo motivo, a volte, non riconosciamo alcuni tratti del carattere caratteristici di quello a cui apparteniamo. L’ascendente è un punto particolare dello Zodiaco, che al momento della nascita di un individuo interseca l’orizzonte terrestre a est. Scoprire qual’è il nostro è facile: bisogna conoscere con precisione il luogo, la data e soprattutto l’ora di nascita; anche se molti tengono a precisare che conta anche la posizione delle stelle, è sufficiente. Sul web molti siti offrono questo tipo di servizio, completamente gratuito: il più semplice, per chi vuole provare a calcolarlo, è quello di “Repubblica”.

L’ascendente ha una forte influenza sulla personalità di ogni individuo

Basta, infatti, accedere al sito e inserire esattamente i propri dati. Una semplice operazione che, nel giro di pochi secondi, darà la sua risposta con estrema precisione: avremo così finalmente il nostro ascendente zodiacale, ma non solo. Troveremo anche una breve descrizione e le sue influenze, in base alla categoria – terra, aria, fuoco, acqua – di cui fa parte il nostro segno zodiacale. Dunque, se volete sapere qual’è il vostro, cercatelo: scoprirete che può smorzare (o addirittura esaltare) le caratteristiche del segno di nascita.

Via