Scopri qual è l’hobby più adatto a te, secondo lo zodiaco

Avere del tempo libero per coltivare le proprie passioni, oggi è un vero e proprio lusso. Pochi se lo possono permettere, purtroppo. A chi non piacerebbe averne a disposizione di più, da dedicare a ciò che piace e dà un pizzico di soddisfazione? Comunque sia, così come per il lavoro, ognuno di noi ha le sue inclinazioni per quanto riguarda gli hobby.

E ogni segno zodiacale ha il suo: scopriamo insieme quali sono i più indicati per ognuno di noi, con le indicazioni delle stelle.

Gli hobby più adatti a ogni segno zodiacale

Ariete – Un segno che di certo non si può definire pigro. Sempre pronto a sperimentare nuove avventure, mette spesso alla prova la sua forza fisica e il suo coraggio alla ricerca di forti emozioni. Tra i suoi hobby preferiti, i più adatti potrebbero essere le arti marziali, anche da guardare solamente in TV.

Toro – Se fossero considerati dei passatempi, il cibo e il sesso sarebbero quelli preferiti da questo godereccio segno. Nonostante sia un gran lavoratore è tendenzialmente pigro, amante dei piaceri della vita e delle comodità. Quindi inutile cercare di trascinarlo in imprese che richiedono movimento fisico, lo sport non fa per lui. Sì invece a un percorso di talassoterapia in un spa, oppure a un rilassante massaggio total-body.

Gemelli – I suoi hobby sono tantissimi e aumentano di giorno in giorno. In costante movimento, non riesce a frenare le sue idee; e così inizia più attività che non riesce mai a concludere. È un segno che ama divertirsi e, molto spesso, diventano passatempi anche le sue relazioni amorose. L’unica cosa che riesce a portare a termine è la lettura: la sua libreria, infatti, è piena di libri che ha letto fino all’ultima pagina.

Cancro – Un segno che ama stare in compagnia della sua famiglia. Riesce a farlo anche di fronte a una serie televisiva  o ad una soap opera, che richiedono continuità. Le storie romantiche e drammatiche sono le sue preferite. La cosa più importante è che i suoi passatempi siano vissuti in casa, tra le calde mura domestiche.

Leone – Talmente egocentrico che deve trapelare la sua personalità anche negli hobby. È una persona molto creativa che ama la pittura, la fotografia e altri interessi legati al mondo dello spettacolo: avere le luci dei riflettori puntati addosso, lo sanno tutti, per lui è fondamentale.

L’astrologia per conoscere meglio se stessi, anche nei passatempi preferiti

Vergine – Un segno estremamente intellettuale. Ama vivere in ambienti sobri, puliti e ordinati: pulire casa è uno degli hobby preferiti da questo segno. La sua inesauribile curiosità permette loro di approfondire tante discipline, come ad esempio studiare gli effetti delle piante sul corpo umano. Ricavano tanta soddisfazione anche dai mercatini dell’antiquariato e degli oggetti usati: se notate una persona gironzolare tra banchi di libri stropicciati e polverosi, antichi oggetti casalinghi, piatti decorati, zuppiere smaltate e ninnoli vari, di certo è un Vergine!

Bilancia – La sua vita sociale è sempre vivace e intensa, gli hobby preferiti sono legati a questa spiccata caratteristica. Non è un solitario, quindi ha bisogno di qualcuno che condivide i suoi passatempi: il più indicato potrebbe essere il ballo, insieme al partner. Per la Bilancia anche dedicarsi alla cura del proprio corpo, e lo shopping, possono considerarsi degli hobby: i suoi preferiti!

Scorpione – Il segno più attratto dai misteri, dalla cartomanzia e dall’oroscopo. Ed è per questo che tra i suoi hobby ci sono spesso queste discipline e tante altre collegate. Ama scrutare fino in fondo l’animo delle persone, talmente intuitivo da scoprire i segreti più riservati e nascosti.

Sagittario – Quando si tratta di passatempi, il Sagittario ha solo l’imbarazzo della scelta. Ama qualsiasi tipo di sport, soprattutto le lunghe passeggiate a cavallo e il tiro con l’arco, viaggiare e visitare località nuove e inesplorate, imparare usi, costumi e lingue del posto. Ama la vita in generale e vive i suoi hobby con grande entusiasmo!

Capricorno – Un tipo che fa molta fatica a gestire il suo tempo libero. sempre troppo impegnato nella sua crescita professionale, finisce spesso per trascurare tutto il resto. Lo sport gli piace ma, invece che praticarlo, lo segue in TV. Gli hobby più adatti sono il “fai da te” e il bricolage, quando (e se) trova il tempo..

Acquario –  Sono i più stravaganti: possono interessarsi a un corso di cucina, così come a complessi problemi di fisica quantistica e all’ufologia, con lo stesso stato d’animo. Per molti acquario, inoltre, la musica si trasforma da passatempo a un vero e proprio lavoro.

PESCI – Un segno zodiacale che sente il forte bisogno di liberare la fantasia. Non ha però la costanza di portare avanti impegni fissi settimanali e, a volte, invece di seguire le sue inclinazioni si lascia condizionare dagli hobby preferiti dai suoi amici. Quando invece decide di farlo, dà il meglio di sé nell’arte. Una sognatrice, sensibile e romantica, che ama tanto vedere (in compagnia) film d’amore strappalacrime.

via