Assistenza e preparazione agli esami universitari CEPU

Assistenza e preparazione agli esami universitari CEPU

Condividi su:

 

Dal 1992, gli studenti impegnati nei molteplici corsi di laurea presenti in tutte le facoltà possono beneficiare dell’assistenza e preparazione agli esami universitari CEPU.

CEPU mira a soddisfare i bisogni dei laureandi principalmente in due momenti diversi:

  1. quando è necessario portare a termine un esame scoglio (o altre difficoltà momentanee);
  2. inoltre, in presenza di un percorso iniziato anni prima ma gravato dal doppio onere studio e lavoro (più frequentemente nella fascia d’età 30-40 e over 45).



[adrotate banner=”37″]

Assistenza e preparazione agli esami universitari CEPU nota agli adulti e meno dai giovanissimi

CEPU nel corso degli anni ha promosso la propria attività attraverso campagne di marketing memorabili, con testimonial famosi; pertanto, ad oggi, ha raggiunto un’elevata notorietà tra gli adulti, mentre si è riscontrato un certo gap di notorietà nel confronto con il target del giovanissimi.

L’offerta di CEPU è incisiva poiché consente allo studente di oltrepassare i momenti di difficoltà che lo portano a cercare un aiuto; dunque, l’effetto è quello di infondere sicurezza e, quindi, consapevolezza delle proprie capacità, soprattutto nelle facoltà più selettive (esempio Giurisprudenza, Ingegneria, Economia, Farmacia, Medicina).

Orientamento e preparazione agli esami

Lo studente può usufruire dei servizi erogati da CEPU, in particolare:

  • nella fase di orientamento universitario;
  • anche per la preparazione degli esami universitari per tutti i corsi di laurea, di tutte le facoltà.

Tra gli elementi di maggior valore che contraddistinguono i servizi forniti da CEPU:

  • la presenza importante del referente didattico, capace di elaborare il percorso didattico più adatto alle caratteristiche ed esigenze dello studente;
  • poi la figura del tutor personale (esperto nella specifica materia di studio e relative tecniche d’apprendimento), che affianca lo studente nel percorso di formazione;
  • inoltre, il metodo di studio, che è mirato a sviluppare un’efficace strategia;
  • nonché, il forte orientamento al successo nel raggiungimento dell’obiettivo finale.

I servizi CEPU e la soddisfazione dello studente

Durante il percorso che conduce all’ottenimento della laurea, è stato riscontrato che lo studente incontri dei momenti di difficoltà; pertanto, la possibilità di avvalersi dell’attività svolta da CEPU consente di disporre del migliore approccio agli studi, di un’affiancamento efficace e quindi di accrescere la propria consapevolezza nel superamento degli esami universitari.

Osservando i dati emersi dagli anni di attività, è emerso che a richiedere e beneficiare dei servizi forniti da CEPU sono stati, in particolare, studenti:

  • a tempo pieno (fra i 22 e i 29 anni) o con occupazione occasionale, solitamente hanno già iniziato il percorso universitario da alcuni anni e non riescono a portarlo avanti per varie ragioni;
  • poco motivati o disorientati, con un ruolo importante rivestito anche dalla famiglia nella scelta e decisione del ragazzo;
  • lavoratori tra i 30 e 40 anni, con pochissimi esami mancanti per laurearsi oppure che hanno ripreso gli studi, al fine di migliorare la propria posizione lavorativa o per soddisfare la motivazione personale.

Per informazioni ed approfondimenti consultare il sito CEPU.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Paolo Di Sante

Ogni giorno genitori danno tutto per la famiglia, lavoratori si sacrificano per lo stipendio, disoccupati cercano lavoro, imprenditori e professionisti cercano di mandare avanti l'attività. E poi c'è l'Italia, un paese intasato di burocrazia e norme che sembrano remare contro chi si alza la mattina per affrontare la giornata. Tutto ciò ha mosso in me la voglia di pubblicare studi, ricerche ed appunti che sono frutto di oltre un ventennio di lavoro: adempimenti fiscali, civilistici ed amministrativi; servizi alle aziende ed alle persone in campo amministrativo e finanziario. Credo che la diffusione delle informazioni porti equità sociale. Il mio motto preferito: "l'unione fà la forza".