Europei U21: è la Germania la prima finalista

Europei U21: è la Germania la prima finalista

Condividi su:

 

Europei U21: è la Germania la prima finalista. La squadra tedesca sconfigge la Romania e arriva in finale. La doppietta di Luca Waldschmidt è stata decisiva: al 90′ i tedeschi chiudono la partita sul 4-2. La partita era iniziata in tutt’altro modo. La Romania si è mostrata, soprattutto nel primo tempo, superiore alla squadra tedesca. Ma la partita della competizione europea, che si è giocata al dall’Ara, è stata ricca di colpi di scena.

[adrotate banner=”37″]

Europei U21: primo e secondo tempo di Germania-Romania

Il primo tempo si è concluso con tre reti segante. La prima rete della partita è stata segnata grazie ad un tiro dal limite dell’area da Amiri al 21′. Al 26′ dal dischetto e 44′ del primo tempo, la Romania si porta in vantaggio con una doppietta segnata dal giocatore del Palermo George Puscas.

Nel secondo tempo la squadra tedesca sembra entrare in campo con un’altra mentalità. Nel corso della ripresa, va a segno ancora una volta Amiri su punizione, al 90′. Ma prima, a pareggiare il risultato ci pensa Waldschmidt appena 6′ dopo l’inizio del secondo tempo. La Germania si guadagna il rigore causato da Hagi e, dal dischetto, il numero 10 tedesco non sbaglia. Le doppiette di Amiri e di Waldschmidt portano la Germania in finale.

Nonostante la partita sia partita nei migliori dei modi per la Romania, il risultato è stato ribaltato. La grinta e la motivazione hanno spinto la squadra tedesca fino alla vittoria. La finale degli Europei U21 verrà disputata Domenica 30 giugno. A questo punto non ci resta che attendere chi tra la Spagna e la Francia dovrà vedersela con la squadra tedesca.

Anche l’ultima giornata degli Europei U21 si giocherà in Italia. Dopo aver assistito alle partite che si sono svolte a Bologna, Cesena, Reggio Emilia, Trieste e Udine per l’Italia e a Serravalle per San Marino, ad ospitare l’ultima partita sarà la città di Udine.

Fonte foto di copertina

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24