Under 21

Under 21: le gare degli Azzurrini agli Europei

Condividi su:

 

Under 21: le gare degli Azzurrini agli Europei. Al via la XXII edizione del Campionato europeo in programma da domenica 16 fino al 30 giugno

Gli azzurri Under 21 di Luigi Di Biagio sono dunque pronti per fare bella figura nel loro paese; la competizione infatti si svolge in Italia e nella Repubblica di San Marino.

Azzurrini quindi carici per l’esordio di domenica 16 e pronti a farsi vale contro le furie rosse di pari età come si evince dalle loro parole nelle conferenze stampa di rito.

Manuel Locatelli:

E’ un vero onore e un’emozione essere qui, ora manca la ciliegina sulla torta.

Penso che giocare qui, davanti ai nostri tifosi sarà molto emozionante. Non so se giocherò, a questi livelli la concorrenza è all’ordine del giorno, la cosa più importante è il gruppo.

 E il nostro è molto unito e deciso ad andare fino in fondo.

Ai microfoni di Rai Sport il capitano Rodolfo Mandragora afferma:

Dobbiamo fare leva sulla consapevolezza dei nostri mezzi.

Il cammino sarà lungo e tortuoso, quindi allo stesso tempo è necessario essere umili e determinati perché arrivare alla finale europea è nelle corde.

Fare il capitano è per me un grande onore, rappresentare i colori azzurri in una manifestazione come questa mi dà delle sensazioni uniche, mi responsabilizza tantissimo e mi riempie di stimoli.

Under 21: l’Italia è inserita nel Girone A con Spagna, Polonia e Belgio e questo è il programma delle partite degli Azzurrini

  • Domenica 16 ore 21 stadio Dall’Ara (Bologna) Italia-Spagna;
  • Mercoledì 19 ore 21 stadio Dall’Ara (Bologna) Italia-Polonia;
  • Sabato 22 ore 21 stadio Città del Tricolore (Reggio Emilia) Italia-Belgio.

In caso di eliminazione il rientro presso le rispettive sedi è previsto per domenica 23; se invece gli Azzurrini continueranno l’avventura europea:

  • Semifinali: 27 giugno con modalità comunicate successivamente dalla UEFA;
  • Eventuale Olimpic Play-Off: 28 giugno 21 a Cesena;
  • Finale: ore 20,45 Stadio Friuli di Udine.
 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.