Europeo Under 21: Italia contro Spagna

Europeo Under 21: Italia contro Spagna a Bologna

Condividi su:

 

Al via l’Europeo Under 21: Italia contro Spagna a Bologna

Europeo Under 21: Italia contro Spagna; c’è grande attesa per l’incontro che sta per cominciare. Si giocherà in Italia, precisamente a Bologna, Cesena, Reggio Emilia, Trieste, Udine e Serravalle (San Marino).

Ci si aspetta un Europeo di alta qualità. Presenti le big come gli Azzurri, la Spagna, la Francia, la Germania e l’Inghilterra. Prima gara al Mapei Stadium tra Polonia e Belgio, domenica alle 18.30. Seguirà il match dei ragazzi di Di Biagio contro la Spagna al Dall’Ara di Bologna (previsto il tutto esaurito).

[adrotate banner=”37″]

Europeo Under 21: i tre gironi

Sono solo tre i gironi per gli Europei Under 21. In quello A sono presenti Italia, Spagna, Belgio e Polonia.

Nel Girone B si sfideranno Germania, Danimarca, Serbia e Austria.

Nel C grande attesa per Inghilterra e Francia; completano il raggruppamento Romania e Croazia.

Si qualificano in semifinale le prime di ogni girone e la miglior seconda.

 

Il programma completo dell’Europeo U20 – Lega Serie A

 

Italia tra le favorite

Mai come quest’anno la Nazionale Under 21 può contare su giovani di spessore e già abituati a giocare a certi livelli. Gente come Meret, Audero, Romagna, Dimarco, Mancini, Tonali, Zaniolo, Barella, Chiesa e tanti altri, saranno impegnati con questa squadra.

Dunque il ct Di Biagio avrà l’imbarazzo della scelta su chi schierare dal primo minuto.

Si cercherà di replicare (e perché no, fare meglio) l’ottimo risultato ottenuto dalla Nazionale Under 20 ai Mondiali in Polonia. I ragazzi di Nicolato si sono arresi solo in semifinale contro l’Ucraina, dopo che l’arbitro ha annullato un gol molto dubbio a Scamacca al 92′. Gli Azzurri avevano battuto ai quarti il Mali per 4-2 grazie anche alla doppietta di Pinamonti.

Il giovane attaccante di proprietà dell’Inter è stato convocato anche con l’Under 21 per questi Europei, ma nella giornata di ieri è stato costretto a dare forfait per un problema al ginocchio. Al suo posto convocata la punta del Padova Bonazzoli.

 

Di Biagio e Gravina: “Crediamo in questi ragazzi”

La FIGC si aspetta grandi risultati dall’Under 21.

Per questo motivo il Presidente Gravina ha parlato così: “Giocare l’Europeo Under 21 in casa e con questa squadra era l’obiettivo da noi prefissato. Ovviamente la speranza è di vincere e di qualificarci alle Olimpiadi, sarebbe fantastico farlo con loro e con la Nazionale Femminile, che raggiungerò venerdì in Francia. Sono contento che il Paese faccia il tifo per noi, l’hanno dimostrato già con l’Under 20”.

Sarà una prova di maturità anche per Gigi Di Biagio: “Giocare in casa è solo un vantaggio – ha detto il ct – e non voglio che i miei ragazzi sentano alcuna pressione. Mi dispiace per Calabria e Pinamonti che non potranno essere dei nostri. Stiamo svolgendo un ottimo lavoro con le Nazionali Under, la ciliegina sulla torta sarebbe la vittoria di questo Europeo. La cosa più bella, però, è stata vedere 8-10  ragazzi convocati con la Nazionale maggiore”.

 

Europeo Under 20
Il ct azzurro Di Biagio – ilposticipo.it

 

Italia-Spagna: come si schierano gli Azzurri? La formazione!

Imbarazzo della scelta per Di Biagio. Tanti giocatori di spessore che l’allenatore dovrà gestire bene.

Si va verso il 4-3-3 solito per questa Nazionale. In porta favorito Meret su Audero; difesa a 4 che dovrebbe essere composta da Calabresi e Dimarco sulle fasce, mentre ballottaggio a tre al centro: scenderanno in campo solo due tra Mancini, Romagna (questi due favoriti) e Bastoni.

A centrocampo è davvero difficile scegliere fra tutti i calciatori a disposizione. Sembrano in leggero vantaggio Barella e Zaniolo con Mandragora davanti alla difesa. Non è esclusa però la presenza dal primo minuto di Pellegrini e Tonali.

Davanti sembra già definito il tridente titolare. Si tratta di Kean, Cutrone e Chiesa. Si siederanno in panchina, pronti ad entrare, Bonazzoli ed Orsolini.

 

E’ tutto pronto dunque per questi Europei che si preannunciano spettacolari: forza ragazzi, forza Italia!

 

Fonte foto di copertina: Fox Sports

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24