Under21, Di Biagio: “Lavoriamo su 30-40 giocatori. Vogliamo la finale dell’Europeo 2019″

Di Biagio continua a preparare la sua Under 21 in vista dei prossimi appuntamenti calcistici. Il tecnico azzurro ha già chiaro l’obiettivo della prossima annata: la finale dell’Europeo 2019. Dopo la sconfitta rimediata quest’oggi, giovedì 11 ottobre in amichevole contro il Belgio, il ct non si nasconde e ai microfoni della Rai ha dichiarato: “Se fosse finita pari, il risultato ci sarebbe stato stretto. Ho visto delle buone cose, il Belgio ha trovato gol in una delle rare occasioni offensive. Una squadra in crescita, abbiamo fatto un buon calcio. Non dimentichiamoci che il Belgio è forte, sta lottando per la qualificazione all’Europeo e chissà, magari ci rivedremo qui ad Udine”. E proprio Udine non è una parola scelta a caso, visto che proprio in questa città verrà disputata la finale della competizione europea.

Di Biagio è stato ospite, alcuni giorni prima del match contro il Belgio, in comune dal sindaco  Pietro Fontanini e già in quest’occasione aveva espresso il suo desiderio di conquistare la finale europea: “Per tornare a giocare qui dovremo per forza arrivare in finale, perché altrimenti non saremo impegnati alla Dacia Arena. Dunque la speranza è proprio quella di tornarci. Intanto, speriamo anche di disputare con il Belgio una bellissima gara. E di fare risultato, naturalmente”.

Di Biagio: “Lavoriamo su 30-30 giocatori”

Di Biagio al timone dell’Under 21 azzurra sta cercando di preparare al meglio il prossimo grande obiettivo, ossia la finale dell’Europeo 2019 che si disputerà a giugno proprio al Dacia Arena di Udine. Il ct azzurro ha fatto delle considerazioni sul gruppo azzurro e ha così commentato: “Nel gruppo abbiamo 30-40 giocatori su cui stiamo lavorando, guardiamo chi è in Nazionale maggiore e chi è nelle nazionali giovanili, lavoriamo in simbiosi poi da qui a giugno tireremo le somme. Noi per il momento siamo contenti”.

Non resta quindi che continuare a seguire il cammino azzurro per vedere se l’Under 21 riuscirà a conquistare il tanto ambito trofeo.

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Annamaria Sabiu