Aukey BT-C1: recensione trasmettitore bluetooth stereo con jack 3.5

Quante volte, abbiamo avuto delle cuffie bluetooth, ma non abbiamo potuto utilizzarle su dispositivi con il classico jack audio da 3.5 millimetri, come una televisione, un computer, o perché no, anche un lettore MP3? Il problema è risolto grazie ad Aukey BT-C1. Si tratta di un trasmettitore bluetooth che si inserisce nel jack 3.5 dei nostri apparecchi per emettere il segnale bluetooth e collegare successivamente le nostre cuffie o altoparlanti senza fili.

La confezione di acquisto è la classica Aukey in cartone. Al suo interno troviamo, oltre al trasmettitore, un cavo di ricarica USB, un cavo che si sdoppia in 2 RCA, il manuale di istruzioni e la carta di garanzia da 24 mesi.

Design e funzionalità Aukey BT-C1

Il design e minimal. Ciò significa che è bello ed essenziale. È un ovale e il jack 3.5 è estraibile dal fianco del trasmettitore. Sul lato superiore è posizionato il pulsante di accensione. Nel primo appaiamento, bisogna tenere premuto il tasto di accensione per 5 secondi. Dal secondo appaiamento in poi, basta semplicemente tenerlo premuto 2 secondi per la normale accensione.

In contemporanea all’accensione, però, bisogna mettere, la prima volta, in modalità appaiamento anche le cuffie, o l’altoparlante bluetooth che vogliamo collegare. In pochi secondi si collegheranno tra loro automaticamente. La versione bluetooth è la 3.0, non proprio l’ultima, ma è comunque veloce. La batteria da 200 mAh permette un’autonomia di 10 ore con una ricarica. Quest’ultima dura circa un’ora e mezza.

Qualità trasmissione

Ora parliamo del punto forte di questo trasmettitore. Quando colleghiamo un apparecchio, come le cuffie, o gli altoparlanti, non sembra di avere una connessione senza fili. La qualità audio è pulita, senza disturbi o fruscii.

Conclusione

Molto utile. Il rapporto qualità prezzo è buono. La qualità dei materiali e il modo di funzionare lo rende il trasmettitore ideale per chi cerca un prodotto economico senza rinunciare alla qualità. Non sono stati riscontrati difetti. Aukey BT-C1 è acquistabile su Amazon al prezzo di 23 euro.