Recensione Aukey CB-A9 adattatore da USB C a MicroUSB

Aukey CB-A9: recensione adattatore da USB C a MicroUSB

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Spesso capita che i meno esperti, possano acquistare una powerbank, delle cuffie, o qualsiasi altro accessorio per il proprio smartphone e non facciano caso al tipo di ingresso. Dunque, che succede se prendo una powerbank con ingresso USB C e come cavo ho quello microUSB? Semplice, basta prendere un adattatore, come Aukey CB-A9 e il gioco è fatto.

La confezione è molto piccola ed è, come ormai è solito Aukey, in cartone riciclato. Al suo interno troviamo due adattatori, un manuale di istruzioni e la carta di garanzia da 24 mesi.

Recensione Aukey CB-A9

Il corpo dell’adattatore è interamente in alluminio, il che lo rende molto solido e resistente. Una volta inserito l’adattatore tra il cavo e il dispositivo, i “pezzi” risultano ben saldi tra loro, senza fare giochi o falsi contatti (come spesso succede in altri adattatori).

Grazie a questo adattatore, è possibile utilizzare vecchi caricabatterie con ingresso MicroUSB su dispositivi più recenti che montano, in alternativa al classico ingresso MicroUSB, un USB type C.

Funziona bene sia nella connessione dati che nella ricarica. L’unica nota, è che bisogna fare molta attenzione a non perderli, poiché sono molto piccoli. È preferibile, infatti, lasciare attaccato l’adattatore al caricabatterie, in modo da averlo attaccato ad un qualcosa di ben più grande e visibile.

Il rapporto qualità/prezzo è davvero notevole. Gli adattatori Aukey CB-A9 sono acquistabili su Amazon al prezzo di 7 euro.

Autore dell'articolo: Cesare Di Simone

Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. Amante della formula uno e appassionato dell'occulto. Sono appassionato di oroscopo mi piace andare a vedere cosa dicono le stelle quotidianamente.