Auto totalmente autonome dal 2020, afferma Elon Musk

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

A partire dall’anno prossimo circoleranno più di un milione di auto totalmente autonome. Ad affermarlo è l’imprenditore Elon Musk durante un evento interamente dedicato all’azienda Tesla.

Le prossime auto autonome saranno targate Tesla, questo è quanto emerso in merito ai nuovi robot-taxi durante l’Autonomy Investor Day. Il CEO Elon Musk è apparso molto ottimista e spera che la società sarà in grado di arrivare tranquillamente al nuovo traguardo preposto:

”Mi sento molto fiducioso nel prevedere il prossimo anno i robot-taxi autonomi di Tesla (…) Non saranno in tutte le giurisdizioni, perché non avremo l’approvazione normativa ovunque, ma sono sicuro che avremo almeno l’approvazione normativa da qualche parte l’anno prossimo”.

Le future auto totalmente autonome

Le auto prodotte da Tesla sono provviste di un hardware in grado di realizzare le auto senza guidatore. Le auto autonome, sono sempre in continua evoluzione. Si spera che in futuro, ogni auto o robot-taxi non necessiti dell’intervento di un guidatore nemmeno nei casi di emergenza.

Elon Musk, ha cominciato ad essere fiducioso sulla nuova tecnologia che riguarda i robot-taxi a partire dal 2016. Lo stesso CEO avrebbe però affermato di voler affrontare un viaggio utilizzando un robot-taxi per attraversare gli Stati Uniti entro la fine del 2017. Ciò non è accaduto, dunque Elon Musk spera di poter avverare questo ”sogno” dall’anno prossimo.

Nel corso dell’Autonomy Investor Day, sono venute alla luce ulteriori informazioni in merito ai futuri programmi dell’azienda Tesla. Sembrerebbe infatti che, tra un paio di anni, l’azienda vorrebbe dedicarsi alla progettazioni di auto senza pedali e senza volanti. I progetti per Tesla sono molto ambiziosi, non ci resta che attendere per constatare l’utilità e l’efficienza delle future auto totalmente autonome e, più in là, auto senza pedali e senza volante.

Per restare aggiornati su tutte le novità riguardanti le auto autonome, senza guidatore, e riguardanti in modo della tecnologia, continuate a seguirci.

 

Fonte foto di copertina: Pixabay

 

Autore dell'articolo: Emanuela Acri

Grafica pubblicitaria, ha svolto gli studi all'Accademia di Belle Arti di Catanzaro e quella di Lecce, concludendo il percorso con il massimo dei voti. Appassionata di film horror e serie TV, collabora con alcuni siti online nella realizzazione di articoli di diversi argomenti,