IFA 2019

IFA 2019: alcune novità della fiera tecnologica

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

IFA 2019, la fiera tecnologica più importante di tutta Europa è giunta al termine. Sono stati diversi i temi su cui è stata incentrato l’evento, ma la tecnologia ne fa inevitabilmente da padrona. L’intelligenza artificiale, i nuovi comandi vocali e la linea 5G sono le tematiche principali che sono state affrontate nel corso dell’ormai passa IFA 2019.

Il grande evento dedicato all’innovazione tecnologica è nato nel 2005. Da allora sono veramente molte le aziende di tutto il mondo che partecipano. Immancabili i grandi colossi provenienti dalla Cina, dal Giappone e dal Sud Corea. Sicuramente l’innovazione tecnologica rappresenta uno dei più grandi mercati in crescita. Infatti, secondo alcuni dati, sono stati spesi circa 210 miliardi di euro per l’acquisto di nuovi smartphone.

IFA 2019, quali sono i migliori prodotto presentati in fiera?

  • Forno H-KEEPHEAT

Ovviamente gli elettrodomestici non potevano non essere protagonisti all’IFA 2019. Oramai frigoriferi, lavatrici e quant’altro si sono necessariamente dovuti adattare alle frenetiche abitudini che caratterizzano i giorni nostri. Per questo motivo, il marchio Hoover ha presentato un’importante novità. Si tratta del forno H-KEEPHEAT.

Per la prima volta, questo elettrodomestico oltre a svolgere il suo “tradizionale compito” è capace di svolgere altre funzioni. Infatti pare sia capre di conservare il cibo sottovuoto. È anche intervenuto il Ceo europeo di Haier Yannick Fierling. Ecco le sue parole in merito a questa innovazione:

“Le famiglie che hanno tempo solo nel weekend, avranno cibo come appena cotto per tutta la settimana e senza bisogno di scaldarlo al costo di un euro al giorno”.

  • Videocamera Insta360 G

Tra le altre novità dell’importante fiera dedicata alla tecnologia, non poteva mancare una videocamera. Stiamo parlando della Insta360 G. Ciò che caratterizza questo prodotto sono le dimensioni. Infatti risulta essere della grandezza di un’accendino, del peso di soli 20 grammi. Nonostante ciò, la Insta360 G è il grado di realizzare video in qualità 4k veramente eccezionali.

Per avere una qualità ottimale, l’azienda ha reso disponibile anche uno stabilizzatore. Infatti la piccola videocamera, essendo che va indossata, potrebbe scattare immagini poco nitide. Ma il problema è stato risolto con lo stabilizzatore, dal prezzo di 200 euro.

  • Minifrigorifero

Tornando agli elettrodomestici, un’azienda del Giappone ha presentato un minifrigorifero, Può essere tranquillamente utilizzato in palestra, ufficio o altrove. Infatti per utilizzare il piccolo frigo basterà collegarlo in cloud ad una piattaforma dedicata. La particolarità è che il frigo è dotato di una tecnologia in grado di memorizzare “quello che viene bevuto”. Quindi, man mano che il minifrigo si svuota, è lui stesso ad ordinarle nuovamente.

All’IFA arriva anche la macchina volante

Uno dei prodotto più curiosi presenti all’IFA 2019 è la macchina volante. A realizzarla è stato un team di ingegneri che, seguiti da dal Ceo Tomohiro Fukuzawa, hanno realizzato questo particolare “aggeggio”. Ovviamente è solo un prototipo, che però potrebbe essere realmente realizzato anche se il costo di questo investimento sarebbe molto alto. Si parla di circa 1 milione e mezzo di dollari.

Fonte foto copertina: cybeout.it

Leggi anche Smartphone in pericolo! Grave bug colpisce le SIM

Autore dell'articolo: Emanuela Acri

Grafica pubblicitaria, ha svolto gli studi all'Accademia di Belle Arti di Catanzaro e quella di Lecce, concludendo il percorso con il massimo dei voti. Appassionata di film horror e serie TV, collabora con alcuni siti online nella realizzazione di articoli di diversi argomenti,