Basket serie a quinta giornata 2019

intopic.it feedelissimo.com  

Basket serie a quinta giornata 2019: continuano le sorprese

La situazione alla quinta giornata 2019 di serie a di Basket: continue sorprese.

Nel campionato di basket serie a continuano i risultati sorprendenti dopo la conclusione della quinta giornata.  Bologna batte Varese 87 ad 80,  Trieste batte Brescia 76 ad 74, Treviso batte Venezia 90 ad 79, Cremona batte Milano 82 ad 78, Roma batte Fortitudo Bologna 79 ad 65, Cantu batte Trento 79 ad 72,  Reggio  Emilia batte Pistoia 84 ad 72,  Brindisi batte Pesaro 108 ad 99. Risalta agli occhi la sconfitta di Mikano tanto clamorosa quanto sonora che nelle prime cinque partite ne ha vinte solo due. Un risultato inaspettato in estate dopo un dominio incontrastato di Milano. Qualcosa sembra essere cambiato all’insegna dello spettacolo con partite sempre in bilico fino all’ultimo quarto. Solo 2 vittorie e parte finale della classifica per la squadra lombarda.

Bene Brindisi che sembra essere una vera protagonista con Treviso che vuole tornare si vecchi tempi in cui dominava insieme a Bologna. Classifica ancora in fase embrionale che però nonostante la sconfitta della Fortituto Bologna sembra aver mandato un chiaro segnale, una svolta epocale che riallaccia storie di in passato glorioso.

Basket serie a

 

Basket serie a quinta giornata: Bologna torna in vetta alla classifica

Bologna torna a comandare la classifica a punteggio pieno mandano un segnale chiaro alle avversarie. La Segafredo, meglio conosciuta come Virtus Bologna sembra al momento la principale protagonista della stagione proseguendo nel processo di crescita ogni anno. Chi vorrà aggiudicarsi il titolo dovrà confrontarsi con entrambe le squadre di Bologna, protagoniste anche in europa. Gli anni 80 sembrano essersi tornati e le geografie del basket cambiate. Cinque partite possono essere poche per dare giudizi definitivi ma sicuramente quest’ anno l’ Italia sotto canestro non si annoia. Serratissina  sarà anche la lotta alle finali eight valevole per la conquista della coppa Italia. Milano è squadra con rosa ampia e di livello, sicuramente reagirà a questo momento negativo e si giocherà le sue carte tricolori.

 

Fonte foto:https://www.facebook.com/legabasketa/

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Luigi Lencioni

Avatar