Bonus 150 €, requisiti diversi rispetto al bonus 200 €

Bonus bollette da 600 euro in busta paga

 

ROMA – Bonus bollette da 600 euro in busta paga, una misura a disposizione dei datori di lavoro che vogliono dare un supporto al reddito dei loro dipendenti. La misura è prevista dal decreto Aiuti bis e dovrebbe valere 81,9 milioni di euro. Nello specifico, all’interno del decreto si parla di “rimborsi per il pagamento delle utenze domestiche di acqua, luce e gas”. I soldi, per gli imprenditori, sono interamente deducibili.

L’Italia è il primo importatore di energia del mondo e dipende per il 94% dalle produzioni straniere. E’ indispensabile, pertanto, aumentare la nostra produzione di gas in Italia ma, come detto, è necessario del tempo per mandare tutto a regime. L’enorme rincaro delle bollette nell’ultima parte dell’anno ha fatto schizzare di oltre il 30% la spesa nella media del 2021 rispetto al 2019 per i settori delle costruzioni e dei trasporti, soltanto la filiera del turismo mostra un incremento inferiore al 20%.

Bonus bollette da 600 euro in busta paga

A febbraio il Consiglio dei Ministri, su proposta dell’allora Presidente Mario Draghi e dei Ministri della giustizia Marta Cartabia, dell’economia e delle finanze Daniele Franco, dello sviluppo economico Giancarlo Giorgetti, della transizione ecologica Roberto Cingolani e delle infrastrutture e della mobilità sostenibili Enrico Giovannini, aveva approvato un decreto-legge che introduce misure urgenti per il contenimento dei costi dell’energia elettrica e del gas naturale, per lo sviluppo delle energie rinnovabili e per il rilancio delle politiche industriali.

Le norme introdotte mirano a sostenere la ripresa economica e a rimuovere gli ostacoli che ne impediscono il pieno dispiego. Le misure ammontano a quasi 8 miliardi, di cui circa 5,5 saranno destinati a fare fronte al caro energia e la restante parte invece a sostegno delle filiere produttive che stanno soffrendo maggiormente in questa fase.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24