Borsa Italiana 09 luglio 2019

Borsa di Milano oggi 12 dicembre 2022

 

MILANO – Borsa di Milano oggi 12 dicembre 2022. Piazza Affari è l’unica Borsa europea positiva seppur di poco con l’indice Ftse Mib in rialzo dello 0,11%. A sostenere il listino contribuisce Tim che segna un aumento del 3% a 0,21 euro grazie all’ ipotesi di un’opa di Kkr sulla rete. Acquisti anche sui farmaceutici Diasorin (+2,6%) e Recordati (+2,5%), bene intonata Moncler (+1,4%) mentre in fondo al paniere principale finiscono Pirelli (-2,1%), Hera (-1,84%) e Cnh Industrial (-1,76%). Debole poi Azimut (-1%) che ha diffuso la raccolta di novembre Fuori dal gruppo dei big Tod’s (-1,6% a 32,8 euro) risente della decisione di Diego Della Valle di non procedere con la fusione e di rinunciare così al delisting facendo venir meno lo scenario di incasso del diritto di recesso. Questo, dunque, è l’andamento Borsa Milano.

Borsa di Milano oggi 12 dicembre 2022 e spread

La Borsa di Milano oggi, dunque, riporta questi dati. E’ in lieve calo lo spread fra Btp e Bund nella prima seduta della settimana. Il differenziale chiude a 188,4 punti base rispetto ai 189,7 punti di venerdì scorso. Il rendimento del decennale italiano è pari all’ 3,81%.

Come ha chiuso la Borsa di Milano oggi?

Vediamo ora come vanno i mercati internazionali dopo aver visto l’indice Borsa Milano oggi. Chiudono la seduta con il segno meno i listini europei, eccetto Milano (+0,11%). La Borsa di Francoforte lascia sul terreno lo 0,45%, Parigi e Londra lo 0,41% in un clima di prudente attesa delle decisioni delle banche centrali sui tassi in settimana.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24